Le dimensioni, sostiene il Mirror, sarebbero simili a quelle della Statua della Libertà. In caso di impatto le previsioni dei danni sono superiori a quelli risalenti al 2013 in Russia, quando una pioggia di meteoriti provocò oltre 1.200 feriti. L’impatto dovrebbe avvenire nell’ottobre del 2017.
I dati non possono ancora essere certi al 100%, e questo per la distanza dell’asteroide dalla Terra, ancora enorme. Le dimensioni dell’asteroide sono state stimate in base alla sua luminosità: la sua estensione è di circa 40 metri. La dottoressa Györgyey-Ries ha dichiarato ad astrowatch.net: “Potremmo vedere un’esplosione in aria, forse si romperanno le finestre, a seconda di dove impatterà”. Da parte sua Detlef Koschny, a capo del progetto gli oggetti NEO della European Space Agency, ha dichiarato: “C’è una possibilità su un milione che ci colpisca. Le dimensioni sono state stimate in base alla luminosità ma non ne conosciamo la reflettività. Perciò potrebbe essere di dimensioni maggiori o minori, da 10 a 40 metri. Un oggetto ferroso di 40 metri attraverserebbe l’atmosfera creando un cratere, un oggetto roccioso di 10 metri non si noterebbe nemmeno.
Fonte Ilgiornale.it
Questo è un lavoro per superman!!!!
ma al posto di criticare il sindacato imparate ad educare i vostri figli imbecilli che compiono questi atti indegni
fate sesso , la fine del mondo è vicina
…per fortuna che c’è salerno notizie che ci allerta di queste catastrofi. La NASA, la CIA, i servizi segreti israeliani, etc…ma a che servono.
MA SE QUESTO SIGNORE HA AVVISATO L’ ASTEROIDE SPERO GLI ABBIA DETTO ANCHE DI IMPATTARE SOLO SU MONTECITORIO….
E’ una bufala che gira da tre anni. Ma la redazione dorme?