“Intenso ed impegnativo il lavoro messo in campo da me e dall’intera Amministrazione. Alla Giunta, ai Consiglieri e agli amici che si sono prodigati per far sì che tutto riuscisse nel migliore dei modi va il mio personale ringraziamento. Un lavoro fatto di coordinamento tra le forze presenti sul territorio che ha permesso a ciascuno, famiglie, giovani e meno giovani, di passeggiare in tranquillità e di vivere appieno la magia che in questi giorni si respira solo a Pagani. Per la prima volta – scrive – , sia il venerdì all’Apertura delle Porte del Santuario sia la domenica alla Processione della Madonna, tanti Sindaci, non solo dell’Agro, ed altri esponenti istituzionali hanno accolto il mio invito ed hanno vissuto la festa insieme a noi. Un invito che si trasformerà in Protocollo d’Intesa per lavorare insieme alla valorizzazione di tutto il territorio puntando su storia, tradizione, ma soprattutto enogastronomia”.
“Una Pagani colma di visitatori – dice Bottone – che hanno potuto ammirare anche le tante bellezze storiche della Città e che si sono imbattuti in gruppi di bambini che, guidati dai loro docenti, hanno scoperto il patrimonio artistico che possediamo. E per questo ringrazio gli Istituti Scolastici che hanno collaborato, anche questa volta, con l’Amministrazione. Strade vive a qualsiasi ora, soddisfazione dei commercianti e piazze, vicoli e corti dove si è respirato un’aria semplice, naturale e genuina. Tantissime le attestazioni di stima che mi sono giunte da ogni dove per l’ottima riuscita della festa e per la sicurezza e l’ordine pubblico messo in campo.”
“Per la prima volta, infatti, Palazzo San Carlo ha ospitato un Centro di Coordinamento Interforze, un Centro di Primo Soccorso e l’Infopoint. Un ringraziamento di cuore, per questo, va a tutte le Forze dell’Ordine, ai Carabinieri che con la loro presenza hanno garantito la sicurezza di quanti hanno popolato la città, alla Polizia Locale per l’ottima gestione della viabilità, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile Papa Charlie, all’Ass. Ex Carabinieri, all’Ass. Bersaglieri dell’Agro, all’Ass. Anta e a quanti hanno apportato un contributo fattivo per l’ottima riuscita della festa. Ultimo – conclude – ma di certo non meno importante, ringraziamento ai tanti cittadini, devoti della tradizione che hanno ospitato i visitatori. L’appuntamento è al prossimo anno con l’impegno di questa Amministrazione di continuare a lavorare per la valorizzazione di fede, tradizione, folklore e cultura”.
Commenta