Strepitoso traguardo tagliato dalla formazione under 12 della Tgroup Arechi che al Tomo Udovicic di Dubrovnik si classifica al terzo posto. I ragazzi di Walter Fasano hanno compiuto una vera e propria impresa, conquistando il bronzo al torneo internazionale, tra i più prestigiosi per la categoria.
L’Arechi ha iniziato il suo percorso superando, nella prima fase, gli spagnoli del Sant Andreu (5-1), prima di battere, per 1-0, i pari età del Partizan Belgrado, accedendo così agli ottavi di finale. I salernitani vincono anche contro il Marsiglia (6-1) e ai quarti si ritrovano di fronte il Mladost.
Superato anche questo scoglio, con il successo agguantato per 5-2, i terribili ragazzi di Fasano strappano l’accesso alla semifinale, dove incontrano lo Jadran Herceg Novi.
La sfida si rivela in salita per l’Arechi che subisce ben 16 espulsioni ed è costretta ad arrendersi agli avversari per 7-2. La squadra scudocrociata, però, non si abbatte e nella finale per il terzo posto ha la meglio sul Kpk, vincendo in rimonta col punteggio finale di 5-4 . Il sette salernitano sale così sul terzo gradino del podio e l’atleta scudocrociato Domenico Mutariello conquista il premio come “best player”. Soddisfatto il tecnico, Walter Fasano: « Siamo stati protagonisti in un torneo con società che vantano i migliori vivai del mondo – sottolinea -, devo ringraziare i miei ragazzi, il mio collaboratore Dino Menduto della Swimacademy e i genitori di questi splendidi giocatori; porterò per sempre nel cuore questa splendida esperienza culminata con una medaglia di bronzo meritatissima».
Questo il gruppo under 12 che preso parte al Tomo Udovicic 2015:
Francesco Baviera, Michele Carrillo, Alessio Ferri, Roberto Spinelli, Salvatore Padovano, Domenico Mutariello, Andrea Della Corte, Antonio Barela, Luigi De Martino, Carmine De Sio, Gerardo Menduto (accompagnatore), Walter Fasano (allenatore).
Commenta