Cava de’ Tirreni: Progetto Servizio Civile “Passo dopo Passo”

Stampa
Piazza_Duomo_CavaStamattina il sindaco Marco Galdi ha salutato il via del progetto per l’impiego di volontari in servizio civile  Passo dopo Passo ricevendo a Palazzo di Città i sei giovani selezionati che saranno per un anno impegnati in attività di assistenza a persone con diverse abilità. In particolare i destinatari dei loro servigi saranno le famiglie care-giver dei disabili del territorio di concerto con i Servizi sociali comunali.

I ragazzi, infatti, prenderanno in carico alcuni di loro con interventi di educativa domiciliare e di supporto all’inserimento scolastico degli alunni diversamente abili. Accompagneranno le persone disabili nei momenti di socializzazione che il Comune organizzerà o li assisteranno nelle incombenze quotidiane (spesa, pagamenti bollette, piccole commissioni).  Il progetto di Servizio Civile ha anche la finalità di formare i giovani che potranno acquisire competenze educative nella relazione di aiuto e nella gestione di gruppi di lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.