È un turno impegnativo in cui non dobbiamo dare nulla per scontato. Dobbiamo andare a Castellammare per fare la nostra gara, abbiamo due risultati su tre e dobbiamo cercare di centrarne almeno uno. Sappiamo che affrontiamo un’ottima squadra, lo abbiamo detto in tempi non sospetti.
Da parte nostra c’è il massimo rispetto per una formazione che ha giocatori importanti per la categoria. Sicuramente non possiamo permetterci passi falsi”.
Su Improta: “Il presidente della Juve Stabia Improta, che è anche un mio amico, si è detto certo che sabato si riaprirà il campionato. Forse dà per scontata la loro vittoria e la vittoria del Benevento a Matera… Ad ogni modo noi daremo il massimo per centrare almeno uno dei due risultati a nostra disposizione”.
Sul cluma di euforia che ri registra in città: “Noi non possiamo togliere il gusto di sognare ai tifosi, ma è altrettanto vero che non abbiamo mai abbassato la guardia e non lo faremo fino a quando il campionato non sarà finito. Questo è lo spirito che ci accompagna di partita in partita, i calciatori sanno che cinque punti sono un buon bottino ma che possono sparire nel giro di due partite. Ora ne mancano quattro, ci sono squadre con grandi obiettivi da raggiungere, per cui non si può assolutamente abbassare la guardia”.