Terminato il doppio turno di riposo, riprende il campionato per la Pallavolo Salerno impegnata sabato, alle ore 18.30 sul campo del Miasuite Volla attuale vice-capolista del torneo, nell’incontro valido per la ventitreiesima giornata di campionato. Conquistata con la largo anticipo la salvezza, Tescione e compagni scenderanno sul parquet napoletano con la consapevolezza di non aver niente da perdere ma consci, dovendo affrontare fra sette giorni anche il Cimitile, di poter essere arbitri nella lotta per accedere alla zona play-off.
Nessun problema di formazione per mister Sgueglia che potrà contare sull’intero organico a sua disposizione, ad eccezione di Giulio Salerno, mentre per Sasso, in fase di recupero, potrebbe esserci la prima convocazione.
“Partita difficile contro una formazione tra le più forti del campionato- sottolinea il trainer salernitano-e composta da elementi di spessore per la categoria. All’inizio hanno avuto delle difficoltà, riprendendosi successivamente. Al riguardo, il secondo posto acquisito alle spalle dell’imbatttuta Folgore Massa dimostra tutto il loro valore. Lato nostro andremo a giocarci le nostre chances, la salvezza conquistata con qualche giornata di anticipo ci consente di giocarci le nostre carte sapendo di non aver nulla da perdere. Sarà un bel match, e spero in una risposta positiva anche da chi ha avuto un po’ meno spazio nel corso del campionato.”
Si ricorda, infine, che la Pallavolo Salerno under 19 ha conquistato l’accesso alla final four per la conquista del titolo per il campionato regionale. Finali che si terranno presso la città di Cancello (CE).
Commenta