“Esiste un accordo del 2013 sugli stabilimenti della Indesit firmato dal Governo e che ne impegna la credibilità. L’esecutivo deve prontamente richiamare la direzione
aziendale della Whirlpool al rispetto dei suoi doveri”: lo ha detto Vincenzo De Luca, candidato del PD a governatore della Regione Campania, parlando con i lavoratori allo stabilimento Whirlpool-Indesit di Carinaro (Caserta).
aziendale della Whirlpool al rispetto dei suoi doveri”: lo ha detto Vincenzo De Luca, candidato del PD a governatore della Regione Campania, parlando con i lavoratori allo stabilimento Whirlpool-Indesit di Carinaro (Caserta).
“Il piano della Whirlpool è un suicidio per i lavoratori – ha proseguito l’ex sindaco di Salerno De Luca – e nessuno può accettarlo. Se un’azienda decide di restare in Italia i primi luoghi produttivi da salvaguardare devono essere quelli ubicati nel Sud. Al Nord, se chiude una fabbrica una soluzione la si trova; qui, invece, senza lavoro si resta soli con la camorra e i gravissimi problemi che esistono, penso alle ecoballe, al cemento; ci siamo rotti le scatole dei servizi televisivi che parlano solo di inquinamento e morte”. “In questa vertenza – ha proseguito De Luca – ci saranno duri momenti di lotta, ma solo in questo modo saranno svegliati quelli che ancora dormono; io sarò con voi – ha aggiunto rivolgendosi agli operai – l’importante è non usare mai la violenza”.
De Luca ha poi spiegato che “al tavolo del negoziato è necessario presentarsi con una piattaforma di proposte concrete: penso all’abolizione dell’addizionale Irap. Bisogna inoltre ragionare con l’azienda per ampliare il mercato e per far sì che possano coesistere gli stabilimenti di Carinaro e Napoli, magari prevedendo prepensionamenti per chi è vicino all’età pensionabile. In ogni caso lo stabilimento Indesit di Carinaro non deve chiudere perché c’è mercato per i suoi prodotti”, ha concluso De Luca.
(ANSA).
Questo è il risultato del mal governo del Sud con i nostri problemi che affondano da quando Napoli non è più una capitale, oltre al danno abbiamo ricevuto la beffa del malaffare fine a se stesso oltre ad classe politica assolutamente improvvisata per non dire di peggio negli ultimi anni. Questi politici invece di tutelare il territorio Campano sono stati a guardare complici di una Burocrazia che ha pensato sempre agli stessi, lo sfacelo che non finisce. Abbiamo bisogno di chi faccia sentire al Mondo quali sono i nostri problemi e di finirla di perdere finanziamenti Europei con tagli alla parte buona della Sanità senza valorizzare i prodotti tradizionali Campani. De Luca diventa l’ultima speranza.
Se questa è l’ultima speranza……dice il proverbio chi di speranza vive disperato muore.
Mi chiedo conosce veramente la politica di De Luca? Le assicuro è proprio la vecchia politica del politicante che fa chiacchiere, illude e vende fumo, molto bravo, proprio un sofista.
Il suo motto è cambiare ora, io dico con lui e per quelli come lui non cambiare mai!
Rita ormai sei solo patetica, sei un disco stonato e già immagino l’eventuale risposta con le solite banalità e offese! Come se fossi tu a dover giudicare il mondo intero. In democrazia vince la maggioranza, e decidono e giudicano liberamente gli elettori!
x Campano
non lo so dove risiedi ma se speri in De Luca sei messo male. Vieni un po’ a Salerno e vedi quanti disoccupati ci sono dopo il ventennio di questo pregiudicato con deliri di onnipotenza. Lui si preoccupa solo delle partecipate dove sistemare i suoi degni tirapiedi e ti invito a guardare i risultati di queste aziende. Non ha creato un solo straccio di posto di lavoro per i salernitani, la magistratura sta indagando sulle aziende che hanno vinto gli appalti del comune, ha pensato opere mastodontiche mai finite e si bea con le luminarie aumentando le tasse a dismisura. A capo delle partecipate mette pensionati d’oro fregandosene dei giovani salernitani che magari ci vivrebbero di quel lavoro, tanto i suoi figli, di cui uno indagato di recente, li ha sistemati nel PD. Ti faccio solo presente che Salerno è la città con le tasse più alte di Italia ed i servizi inesistenti.
Se speri in questo allora dove vivi sei messo male e ti consiglio di emigrare.
RITA, MANCO IL PADRE ETERNO HA IN TASCA LA TUA UNICA E INCONTRASTATA VERITA’. E MI CONVINCO CHE CON DE LUCA SIA UN AFFARE PERSONALE. E POSSO ANCHE IMMAGINARE IL PERCHE’!
X 10.55 e marcos 2, a salernitano 64 cosa rispondete? Come vedete non sono la sola a non avere il prosciutto sugli occhi come voi.
La verita è scomoda nessuno la vuole leggere, è facile denigrare pur di non far sapere il ventennale cose è stato.
Il problema che a Salerno vige una mentalità molto provinciale con un falso senso di rivalsa su Napoli che pur con tutti i suoi difetti e storture rimane pur sempre una ex capitale europea e non ammettere che negli ultimi ventanni il deluchismo al di là di qualche grande opera pubblica magari incompiuta, un pò di maquillage quì e là ma senza manutenzioni, tassazione locale ai massimi livelli senza eguali in Italia e nessun sviluppo di vera economia sul territorio che possa dare un pò di occupazione e speranza soprattutto ai giovani che sono costretti ad emigrare altrove, beh se questo è il modello che si vuole imporre anche nel resto del territorio regionale campano allora siamo messi proprio male…………..
hai scoperto l’acqua calda
Rita ha stipulato una convenzione con Salerno notizie, non sono i giornalisti a scrivere i veri articoli ma è proprio lei, chissà se la retribuiscono a pezzo o a forfait!