Site icon Salernonotizie.it

Salernitana punta dalle Vespe: Juve Stabia in vantaggio primo tempo ‘solo’ 1-0

Stampa
Brutto primo tempo della Salernitana a Castellammare contro la Juve Stabia: Granata sotto dopo un minuto con un colpo di testa di Jidayi imbeccato su punizione da Carrozza.La Salernitana pare reagire con una punizione di Gabionetta che sfiora il palo, ma sono i padroni di casa che sfiorano il raddoppio in almeno tre circostanze con Nicastro e Carrozza: solo il palo e un super Gori dicono no alle vespe. Finale di tempo convulso con piccole scaramucce in campo e cartellini gialli distribuiti a più giocatori dal direttore di gara. Intanto il Benevento è sotto a Matera per 2-0.

E’ un derby che dunque profuma di serie B per la Salernitana a quattro giornate dal termine. Gli uomini di Menichini hanno a disposizione alla vigilia due risultati su tre, tenendo l’orecchio anche alla radiolina per buone nuove da Matera dove in contemporanea gioca il Benevento. La capolista scende in campo al Menti con il 3-5-2. Rinforza difesa e centrocampo il tecnico di Ponsacco perdendo qualcosa in avanti tenendo ben presente il valore degli avversari. Torna Tuia nel pacchetto arretrato dopo la squalifica. In campo anche Pestrin dal primo minuto dopo il turno “voluto” di stop dal mister per non rischiare cartellini gialli (ad ogni ammonizione Pestrin salterà la gara successiva). In attacco tandem brasiliano con Cali e Gabionetta con quest’ultimo autore sabato della sua prima doppietta a Salerno. Sacrificati di turno Favasuli a centrocampo e Negro in attacco (Perrulli è squalificato e Trevisan partirà dalla panchina). Davanti a Gori dunque agiscono i tre centrali di ruolo Tuia, Lanzaro e Bocchetti.Colombo e Franco saranno gli esterni che faranno da pendolo tra difesa e centrocampo. La mediana si completa con Moro, Pestrin e Bovo con Calil e Gabionetta in avanti.

Menichini alla vigilia ha detto che non disputerà una partita da difensivista. D’altro canto il mister stabiese Savini è consapevole dell’importanza della sfida che giocherà senza gli unici indisponibili ‘’pesanti’’ come Gammone e Di Carmine. Tra i pali Pisseri con Cancellotti, Contessa,  Polak e  Migliorini sulla linea difensiva, centrocampo a tre con Jidayi, La Camera e Nicastro che supporteranno l’attacco a tre composto da Carrozza, Bombagi e l’esperto Ripa.

TABELLINO   –   JUVE STABIA-SALERNITANA 1-0 (intervallo)

JUVE STABIA (4-4-2): Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro, Jidayi, Ripa, Bombagi, Carrozza.A disp: Santurro, Romeo, Liotti, Caserta, Maiorano, Burrai, Gomez. All: Savini.

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Tuia, Lanzaro, Bocchetti; Colombo, Moro, Pestrin, Bovo, Franco; Gabionetta, Calil. A disp: Russo, Trevisan, Pezzella, Favasuli, Negro, Cristea, Mendicino. All: Menichini.

Arbitro: Dei Giudici di Latina (Rizzato/Rossini)

NOTE. Marcatori: 2’pt Jidayi (J)

Ammoniti: Tuia, Bocchetti, Colombo (S), Jidayi, Carrozza (J)

Angoli: 3-2

Recupero: 1’pt.

Exit mobile version