Site icon Salernonotizie.it

Regionali, Martusciello e Nocera su De Luca, la pizza e la zuppa di cozze

Stampa
“De Luca e la pizza? Per lui e la sinistra esiste solo Sorbillo. A Napoli e nella intera provincia tanti altri. Meno militanti, forse più bravi”. Così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello.

“L’antinapoletano De Luca incontra i pizzaioli ed è una cosa positiva. Chissà che prima o poi non riesca a superare qualche pregiudizio, magari anche sulla poco apprezzata zuppa di cozze. Ora, dunque, bisognerà portarlo sul Vesuvio, poi nei Quartieri ed anche al San Paolo: conoscerà una città che non conosce e che ha sempre offeso, anche col suo slogan ‘mai più ultimi’, sintesi del suo atteggiamento contro Napoli”.

Lo afferma il capogruppo di Forza Italia della regione Campania, Gennaro Nocera, per il quale, “a quel punto, poi, De Luca dovrà fare ancora un piccolo sforzo nei confronti di una città che non è solo iconografia di pizze e mandolini ma di gente che lavora,  di straordinarie eccellenze nella cultura, nell’imprenditoria, nella ricerca e nell’innovazione”.

“Sempre a quel punto, infine, scoprirà che non siamo ultimi e che, peraltro,  – conclude Nocera – tali non ci siamo mai sentiti”.

Exit mobile version