L’associazione Tradizione Futuro torna a denunciare, dopo l’ennesimo tentativo di furto in via La Mennolella, la crescita esponenziale degli episodi delinquenziali. «Salerno sta diventando una città pericolosa
– dichiarano Antonio Mola e Rosario Peduto, responsabili dall’associazione – le cronache continuano a registrare episodi di inaudita gravità ai danni dei cittadini. Rapine e furti sono sempre più frequenti nei diversi quartieri della città e sono sintomatici di una escalation di violenza e di criminalità che deve essere prontamente affrontata ed arginata con fermezza e determinazione»
Particolarmente gravi per l’associazione «sono i bivacchi degli stranieri, conseguenza di una politica di abbandono del territorio». L’associazione Tradizione Futuro chiede di «arginare la situazione di degrado in cui versano le zone della città di Salerno interessate degli ultimi gravi episodi di criminalità – alcune anche centrali come Piazza San Francesco e Piazza Vittorio Veneto ed alcune strade come via Salvatore Calenda e via La Mennolella – attraverso un maggior presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine»