Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cavalli, motori, truck e tuning, doppio appuntamento al Parco Mercatello

Stampa
L’ASD Free Bikers Quelli di Sempre presieduta da Vincenzo Caso, propone il 4° appuntamento Free Motor Meeting dell’Amicizia, che prevede il coinvolgimento di tante attività motoristiche, con la partecipazione di Associazioni provenienti da varie regioni del Centro Sud Italia. La novità del 2015 è imperniata sul doppio senso Cavalli-Motori, infatti il campo centrale del Parco del Mercatello di Salerno sarà dedicato agli appassionati di equitazione che daranno dimostrazioni di Monta Western, Gimkana Western, Barrel Racing e Pole Bending; i bambini potranno salire in groppa ad un vero Quarter Horse per il classico “battesimo della sella”.

Le specialità motoristiche faranno da contorno con le esposizioni di Truck, Tuning, Fuoristrada, Quad, Motocross, Trial, MotoTurismo, Auto da Corsa, Moto Storiche. Saranno presenti gli Amici del Maggiolino, i soci dei Club 500, quelli dell’Abarth ed il MotoClub Praia a Mare per i momenti dedicati alla sicurezza stradale. In occasione della manifestazione, sarà dato ampio spazio alle attività motoristiche d’annata con le “Moto Navigate” per  la seconda edizione di HCC- Historic Coast to Coast, sotto la valente direzione tecnico-organizzativa del dott. Pierpaolo Cavallo che guiderà il moto giro storico prima al Museo dello Sbarco di Salerno, poi alla Caserma del Reggimento Guide, fino a raggiungere il Club Velico Salernitano per incontrare gli amanti del mare e le loro barche.

La manifestazione che intende riunire le passioni motoristiche, spesso poco note, gode del Patrocinio dei Comitati Provinciali del CSI, presieduto da Domenico Credentino, e dal MSP ITALIA, presieduto da Mauro Grandinetti. Gli organizzatori hanno previsto, in occasione dell’apertura, di dedicare l’evento a Pierino Sasso sempre vicino alle attività dei Free Bikers. Si prevedono esibizioni musicali e dimostrazioni delle Associazioni invitate.

Exit mobile version