Saranno loro, i giovani, a raccontare come vedono il calcio, come vivono le emozioni dello sport più amato dagli italiani e come interpretano le esperienze legate al pallone attraverso un racconto breve o un cortometraggio. Già il titolo del Concorso “Il calcio con i tuoi occhi” rende l’idea dello spirito che ha spinto gli organizzatori a dare spazio e voce ai ragazzi. Perché bisogna lavorare con la base per tentare di costruire qualcosa di importante, duraturo e soprattutto meritevole di attenzione.
All’appuntamento di venerdì 24 aprile all’Università di Salerno, organizzato in collaborazione con Davimedia, parteciperanno anche il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, il Presidente del Comitato Regionale Figc-Lnd Campania Enzo Pastore, il Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Salerno Marta Mango, il Direttore Artistico di Davimedia Roberto Vargiu e il Componente del Senato Accademico dell’Università di Salerno Francesco Colace.
Martedì 28 aprile alle ore 17.30 all’Oratorio Salesiano “San Giovanni Bosco” di Salerno si svolgerà il terzo appuntamento di Overtime – la vita oltre il calcio con l’allenatore Eugenio Corini e il giornalista-scrittore Tiziano Marelli.
Per tutte le informazioni consultare il sito internet www.overtimelavitaoltreilcalci