Site icon Salernonotizie.it

Sparatoria ad Ogliara, raffica di controlli e perquisizioni della Polizia

Stampa
Il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, a LIRATV,  rassicura che si tratta di singoli preoccupanti episodi ma non c’è un vero e proprio allarme sicurezza e soprattutto una emergenza furti in città:  “Invieremo più uomini – dice il Questore- , ho chiesto anche aiuto al reparto prevenzione di Napoli ed all’arma dei Carabinieri per un maggiore controllo di alcune zone della città. Si tratta di singoli casi che creano, comunque, allarme sociale”.

La risposta della polizia non si è fatta attendere dopo la sparatoria avvenuta nel pomeriggio di lunedì ad Ogliara nella quale sono stati feriti alle gambe due pregiudicati, un italiano ed un georgiano. Gli agenti della squadra mobile di Salerno, agli ordini del vicequestore Claudio De Salvo, starebbero per chiudere il cerchio su quanto avvenuto nel rione collinare di Salerno. Si è partiti dalla panda grigia dalla quale sarebbero stati esplosi i colpi di fucile che hanno ferito entrambe le vittime che hanno fornito pochi elementi agli inquirenti per comprendere le ragioni di quanto avvenuto. Tra le piste seguite quelle più accreditate portano a conflitti in seno alla piccola delinquenza ma non si escludono altre strade come l’allarme furti che ha interessato il quartiere negli ultimi tempi. Tra le piste non si esclude neppure quella passionale. Chi ha sparato non voleva uccidere ma lanciare un messaggio preciso, un avvertimento.

Intanto in una nota si apprende che: a seguito di colloqui intercorsi con l’Amministrazione comunale di Salerno e per meglio informare la cittadinanza rispetto alle azioni a difesa della pubblica sicurezza che si stanno approntando in queste ore – per far fronte alla situazione di emergenza venutasi a creare nella zona collinare di Salerno – la preannunciata Assemblea popolare in programma per venerdì prossimo alle ore 19 presso il circolo di Ogliara viene rinviata.

IL VIDEO DEL LUOGO DELLA SPARATORIA

 

Exit mobile version