Alle 19,00 presso la chiesa di Santa Maria della Pietà sarà la volta di Lyrdiana e Recta Chorda, miscela di jazz e musica samba per portare nuovi ritmi nella primavera furitana.
“Certamente non è facile portare in scena generi musicali apparentemente così diversi. Ecco che il fascino della musica del rinascimento inglese si sposa con l’energia e la sensualità della bossanova” si legge sul profilo ufficiale del gruppo.
Il trio Recta Chorda, formato da violino, violoncello e chitarra, con la sua eleganza, crea un’armoniosa trama, la voce, versatile e ammaliante, ne delinea i contorni. Stili diversi, sonorità inusuali, i brani di Jobim e Chico Buarque rivisitati in stile classico, e così via dicendo, fanno del gruppo una novità nel campo degli ensemble. È più unico che raro trovare dei musicisti che passino dal Rinascimento al Barocco, al Jazz-Samba, con maestria sopraffina. Un obiettivo ambizioso che Lyridiana e i Recta Chorda vogliono raggiungere al fine di far diventare un sogno, realtà.
“Questo spettacolo è nato dal desiderio, poi divenuto un’esigenza, di sensibilizzare al rispetto degli animali, è mosso dall’amore per la natura, ed ha come obiettivo ultimo la consacrazione della vita. Per questo motivo il 10% dei ricavati saranno devoluti per salvaguardare il benessere degli animali” si legge nella pubblicazione che sarà distribuita agli spettatori.
L’evento rientra nell’ambito degli appuntamenti in programma per Balconata Furitana: agli spettacoli sarà possibile accedere attraverso la sottoscrizione di un pass (la card di Balconata Furitana) che è possibile acquistare in loco.
Commenta