Site icon Salernonotizie.it

All’Accademia “Grassi” di Salerno la conferenza di Anna Petrone su Beni Culturali e Ambientali

Stampa
“Quando si parla di beni culturali ed ambientali è inevitabile l’uso del termine “patrimonio” che sta ad indicare proprio quell’insieme di risorse per il quale le persone dovrebbero avere maggiore attenzione”. Con queste parole Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura Alfonso Grassi di Salerno introduce l’incontro che si terrà domani (venerdì 24 aprile) alle ore 18.30 nel salotto di via Porta Elina. “I beni culturali ed ambientali del nostro territorio” è il titolo della conferenza che avrà come relatrice Anna Petrone, consigliere uscente per la Regione Campania.

Tra gli incarichi che vedono Anna Petrone in prima linea sul fronte dell’impegno sociale in veste di componente della V Commissione d’inchiesta Anticamorra; componente V Commissione “Sanità e Sicurezza Sociale”; Componente VI Commissione “Politiche Sociali, Scuola e Lavoro”; Componente IV Commissione speciale “Mobbing ed antidiscriminazione”, non manca anche l’attenzione al territorio ed ai beni culturali.

L’esperienza della campagna elettorale per le Europee 2014 che si è svolta per lo più in zone interne, montane, forestali le ha fatto ulteriormente sperimentare – come lei stessa scrive nella sua biografia – “un senso di comunità e vicinanza ai territori e alle persone”. La conferenza di venerdì sera sarà arricchita dalla proiezione di un video; seguirà il dibattito ed i momenti musicali e poetici che contraddistinguono gli incontri organizzati in Accademia nell’ambito della rassegna “La cultura dei venerdì letterari”.

 

Exit mobile version