“Abbiamo le migliori performance – ha aggiunto Caldoro – e siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi fissati per il 2014. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma c’è da aggiungere che la certificazione era al 3,6% nel 2010 mentre oggi siamo primi”. Caldoro, nel suo intervento, ha anche invitato il commissario Cretu a visitare la Campania “una delle regioni più belle d’Italia – ha detto – per continuare il lavoro avviato e consolidato con l’aiuto della Commissione Europea”.
“Dal 2012 Campania e Sicilia hanno quadruplicato la spesa dei fondi europei, mentre la Calabria l’ha triplicata soprattutto con la strategia dei grandi progetti e dei nuovi programmi”. Lo ha detto a Reggio Calabria la commissaria Ue Corina Cretu. “Ci sono pratiche efficienti – ha aggiunto – che vanno esportate. Ed in questo senso penso al fondo Jeremie, in Campania
Questa è propaganda elettorale bella e buona, la commisaria EU per le politiche regionali Corina Cretu è venuta per spronare gli amministratori regionali per accelerare la spesa il che dimostra, se ce ne fosse ancora il bisogno, il totale fallimento della giunta regionale campana di Caldoro e degli altri suoi colleghi di Calabria e Sicilia.
“La Campania è tra le peggiori regioni in Europa, non solo in Italia, per l’utilizzo dei fondi europei”, quindi questa è una vicenda che grida vendetta per lo spreco enorme di risorse che la Regione Campania sta perpetrando ai danni dei cittadini e delle imprese. Una incapacità di spesa certificata a più riprese dall’Ue, ma che passa inspiegabilmente troppe volte sotto traccia, anche sui media………………