Site icon Salernonotizie.it

Paestum: in scena il “Rando Ciclyng Festival”, due giorni di ciclismo all’ombra dei templi

Stampa
Sabato 25 aprile e domenica 26 aprile 2015, a Paestum, con quartier generale l’hotel La Sorgente di Paestum va in scena, una splendida due giorni ciclistica che vede la città dei templi come base di partenza ed arrivo.
Una meravigliosa due giorni di ciclismo, per pedalare, ricordare, divertirsi, vivere insieme emozioni, osservare paesaggi incantevoli. La manifestazione si snoda su tre itinerari che da Paestum toccheranno la Costiera Amalfitana/Sorrentina per giungere a S. Agata sui due Golfi e rientrare. Successivamente ci si inoltrerà nel Cilento interno verso Capaccio Capoluogo, Trentinara, Stio per poi rientrare a Paestum. E la domenica mattina l’itinerario ciclistico si snoderà verso il sud della costa cilentana, toccando i luoghi più belli ed incantevoli, attraversando Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Ascea, Pisciotta, Palinuro per giungere a Camerota e rientrare. Questa è la terra di Angelo Vassallo, a cui la manifestazione di domenica 26 aprile 2015 è dedicata per il quinto anno consecutivo che segna anche il quinto anniversario della morte.

RANDONNÉE. “Spirito Randagio: né forte, né piano, ma sempre lontano”. Questo è il motto a cui si ispireranno i randonneurs che disputeranno tutte e tre le prove percorrendo in due giorni complessivamente 600 km. che è una prova valida per la qualificazione alla manifestazione mondiale Paris/Brest/Paris che si svolge ogni 4 anni in Francia su un percorso di 1000km. Se è tutto ciò è possibile è grazie all’organizzazione dell’Audax Bike Cilento con il presidente Giancarlo Benivento e alla collaborazione del Comune di Capaccio Paestum con l’Ass. Allo Sport Franco Sica e del Sindaco Italo Voza. Grazie anche alla presidenza dello CSI e alla collaborazione del Team Ciclistico Sorrentino con Mariano Russo, grazie all’ARI Audax Italia con il Presidente Luca Bonechi ed un ringraziamento speciale all’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con il commissario Amilcare Troiano ed il Direttore Angelo De Vita.

Per maggiori informazioni contattare Giacarlo Benivento 346 3033552

Exit mobile version