Nel corso della presentazione del suo programma sul delicato tema del lavoro, il candidato a Governatore della Campania Vincenzo De Luca (PD) annuncia “l’obiettivodi creare 20.000 posti di lavoro in un anno”. Numerose le attività messe in campo dall’ex sindacodi Salerno che punta alla “sburocratizzazione della Regione”e che diano respiro ad una Regione che ha “il 21,7% di disoccupazione generale, con un tasso record di disoccupazione giovanile sotto di 35 anni, e 600.000 giovani non in cerca di lavoro e formazione ma abbandonati a loro stessi”.
Altro nodo importante per De Luca è quello che riguarda la “stabilizzazione dei precari della sanità, l’abolizione dell’addizionale Irap per le nuove imprese ma anche 6000 posti di lavoro, dando in uso a giovani imprenditori agricoli terreni demaniali”. Nella vicenda dello stabilimento Whirlpool di Carinaro (Caserta), “un ruolo della Regione c’è” per “offrire in quadro di convenienza a proseguire la produzione in Campania”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, nel corso della conferenza stampa sulle sue proposte per il lavoro. Per De Luca “attraverso incentivi fiscali – ha detto – infrastrutture, banda larga e prepensionamenti si possono offrire condizioni per un quadro di convenienza per l’impresa a continuare la sua produzione sul territorio”.
Niente di nuovo, le solite promesse elettorali che si dicono ad ogni campagna elettorale.
Per gli operai della wirpool #state sereni, se De Luca si interessa dei vostri problemi avete un futuro assicurato come gli operai della Ideal Standard lo avevano a Salerno. Parola di emerito ed eterno sindaco.
CHIACCHIERE CHIACCHIERE CHIACCHIERE CHIIACCHIERE CHIACCHIERE……………
di chi promise e non mantenne mai.
Chiedere ai Salernitani non asserviti, non fatevi turlupinare ancora.
PIU’ SI AVVICINA LA DATA DELLE ELEZIONI E PIU’ AUMENTA,IN PROPORZIONE, LA BORDATA DI “PALLE”DEL NOSTRO VICIENZO !!!!
Ma 20.000 posti di lavoro compresi o esclusi quelli già sistemati nelle municipalizzate?
quasi quasi mi licenzio da dove lavoro e mi faccio assumere da De Luca in modo tale da farmi una buona vecchiaia visto che all’orizzonte hanno creato il baratro.
Si certo come no..come i posti di lavoro che ha creato a Salerno o che diceva di interessarsi. Come quando invece di aiutare a mantenere la zona industriale ha contribuito a far chiudere le aziende perchè doveva costruire il Sea Park insieme ai suoi amici di merende. Amici di tutta la Campania, chiedete che fine hanno fatto i lavoratori che voleva assorbire all’interno di quel progetto fantasma. La zona industriale ormai è morta e i giovani vanno via dalla ns regione.
Per non parlare della città, ma quale bella e funzionale. Niente servizi infrastrutturali e una città paralizzata dalle sue opere megalomane mai compiute.
Queste belle parole le puoi dire solo a chi non ti conosce Viciè!!!
sicuramente nell’ultima decade di maggio i posti lieviteranno a 100mila….
De Luca è il devastatore di risorse salernitane, bollette munnezza di 700 euro e rotti per i suoi sfizi di campagna elettorale (clamoroso a Natale tanti soldi per 2 mediocri cantanti e diretta da rete televisiva di Napoli, soldi salernitani impiegati miseramente per fini privati).
meditate signori questo si è fumato il cervello, e dice una quantità di stronzate, ha contribuito allo svuotamento della zona industriale di Salerno.
Meditate meditate………
Salernitano verace
Appena ventimila posti?
Onestamente credevo di piu’
Dopo il parco acquatico. la cittadella giudiziaria, il sottopasso, e chi piu’ ne metta ne aggiunga…….
Vincenzo da ruvo….. ha enormemente superato Albert a’ bugia……..
e fortuna che non e’ salernitano!!!!!!
Ha contribuito allo svuotamento della zona industriale di Salerno…come se le altre zone industriali d\\\’Italia si fossero riempite.
Non so chi fuma di piu\\\’ e che cosa…che idiozie.
Soffrirete ancora!
Ma non avete capito. I dirigenti delle municipalizzate, probabilmente, oltre che di una lauta pensione hanno bisogno di uno stipendio regionale e non comunale oltre che l’auto di servizio, generalmente un’AUDI. Per questo lui si impegna perchè di fondo lui è un generoso. Infatti organizza le luci ed il concerto di fine anno per il benessere dei salernitani che, non arrivando a fine mese per pagare le tasse asservite ai suoi capricci, si trastullano beati ad ascoltare i strapagati cantanti ed i suoi proclami. Oppure vanno ad ascoltare Sgarbi che, in cambio di un lauto compenso, dice che il Crescent è un’opera bella e li fa sentire orgogliosi. Siamo solo all’inizio perchè, vedrete, alla fine i posti si moltiplicheranno. Tanto che gli costa a lui spararla sempre più grosse e la gente non lavora ed emigra, lui i figli li ha sestimati nel PD anzi per quello indagato, degno erede di cotanto padre, si prevede un futuro radioso.
Meditate campani meditate
Cari lettori e concittadini sto’ aspettando una risposta alla mia domanda delle ore 14:45. Nessuno di voi è talmente gentile da illuminarmi? Se la risposta è affermativa lunedì mattina mi licenzierò e correrò subito da Bicienzo o gruoss che mi farà finalmente assumere preferibilmente in qualche municipalizzata e finalmente parierò per tutto il resto della mia vita lavorativa. Aspetto con ansia.
Rassegnatevi al meglio…saranno i napoletani questa volta a portare De Luca alla vittoria.
Ma vi ricordate il Nano 20 anni fa disse che se eletto faceva un milione di posti ,Bugiardo,però lo hanno continuato a votare, ci ha impoverito,mentre lui si divertiva, truffava, e lo votavano sempre,mo De Luca ha fatto una proposta dettagliata nei particolari,io voglio costatare la fattibilità, il chirichetto che sta regalando i nostri soldi nessuno dice niente,per voi chi e piu vigliacco chi fa una proposta o chi si fa la campagna elettorale con i soldi nostri,l’ospedale stà ancora chiuso,se abbiamo avuto le bollette care chiedetelo a Caldoro ,paghiamo il suo non fare,a munnezza la portiamo all’estero solo noi campani,e ci vogliono i soldi,quel nulla facente ha rovinato l’ 80% dei campani,poi lo vogliamo dai Sindaci delle città se hanno dovute aumentare le bollette, la sovratassa sul bollo che fine ha fatto,soldi nostri,sulle bollete dell’utenze in 5 anni le ha aumentate7 volte,che ne ha fatto ,soldi nostri,Mandiamolo a casa,questo fra 5 anni ci farà trovare nella merda ,poi tutti quanti cerheremo chi ci viene a pulire, da salernitani non dite stronzate,come si fa ad essere governati da chi per 5 anni ci ha schifato e non è stato capace di governare ,cioè diffamate Il nostro Sindaco,,un campano, uno che ha stravolto una città preferendo il NULLA.
Forza de luca . Sei l unica speranza. A tutti i tuoi denigratori rosicare. …. il tempo delle clientele sta per finire…preparate le valigie.
All’amico delle 18,37,ma perchè Caldoro e campano, almeno De Luca sta a Salerno da 65 anni,o chirichetto si trova a fare il Governatore causalmente, prima di essere eletto, della Campania e dei suoi abitanti se ne fotteva,poi agli amici della casta serviva un qualcuno, e il Nano propose il Chirichetto,con somma soddisfazione di Cosentino,Verdini,Cesareo, Bocchino,e chi più ne sa più ne metta,il suo compito era NON FARE NIENTE e l’impegno e stato rispettato, ora il suo club lo ha riproposto,per premiarlo del suo attegiamento……BRAVO,CONTINUA COSI’ GLI E STATO DETTO, TANTO LA CAMPANIA E UNA REGIONE FALLIMENTARE, FARE IL NULLA,PER UNO CHE NON CONTA NIENTE E’ UN IMPRESA NON DIFFICILE,L’UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO….HANNO FATTO UN GRANDISSIMO ERRORE……. amici di tutte le 5 province apriamo gli occhi,non guardiamo alle sigle politiche,5 anni fa ci siamo cascati ,non ripetiamo lo stesso errore, stavolta ci giochiamo la nostra dignità di campani e ho fiducia alla vostra inteligenza conoscendo chi per 5 anni l’ha messa sotto i tacchi.E IL MOMENTO DI CAMBIARE
Ancora ke vutt cavc vicie e ora ke a firnsc basta!!!!!basta!!!!!!hai fatto solo danni vicie’ basta basta
Ho ascoltato ieri sera su una televisione locale di Napoli (mi sembra Canale 9) l’intervista completa di De Luca e le sue dichiarazioni per i 20.000 posti (bufala elettorale), poi ha sostenuto che bisogna rilanciare il turismo termario, che è una vergogna che le Terme di Castellammare di Stabia sono chiuse e che se fosse eletto avrebbe la bacchetta magica per risolvere il problema (aggiungo io).
Anche in questo caso mente spudoratamente per fini elettorali, a Salerno abbiamo le Terme Campioni e invito chiunque a leggere la storia di queste terme, sono antichissime, le origini risalgono tra la fine dell’800 e inizio ‘900, sono state le prime terme a nascere nella nostra provincia, ancora prima di quelle di Contursi e con acque documentate scientificamente con proprietà altamente medicamentose.
Hanno rappresentato per l’economia salernitana un grande prestigio con richiamo di persone da tutta Italia. poi, negli anni sono state abbandonate.
Nel 2009 l’ing. Campione discendente degli originari proprietari, ha presentato al Comune di Salerno un progetto di riqualificazione e rinascita delle Terme per portarle all’antico splendore, con edificazione di alberghi, edifici per accoglienza ospiti per le cure termali, con opportunità di lavoro per tutti a Salerno.
Progetto che non è stato preso in considerazione da De Luca e giunta comunale, ora viene a parlare di rilancio delle Terme di Castellammare e si scandalizza della loro chiusura, si vergognasse lui e desse conto ai cittadini perché ha definitivamente affossato le Terme Campione e il loro progetto di rinascita con reali opportunità di lavoro.
Ha parlato di turismo, ma se l’ha affossato a Salerno, certo per lui il turismo è quello mordi e fuggi delle luminarie.
Il suo progetto finale, se fosse andato in porto la realizzazione del Crescent e della stazione marittima, di circoscrivere il percorso dei croceristi (scali tecnici di 9 ore) tra la stazione marittima e il Crescent dove avrebbero trovato ristoranti, bar, negozi con importanti brand commerciali nazionali (queste cose le ha dette lui la sera che a piazza Portanova ha presentato il famoso plastico), con requiem definitivo di via Roma, Centro Storico, Corso, aree periferiche di Torrione, Pastena e Mercatello.
Questa è stata e sarebbe stata l’idea di sviluppo e lavoro per Salerno del grande De Luca, dopo la realizzazione delle municipalizzate.
Ha detto bene il presidente CALDORO il lucano sta facendo una campagna elettorale basata sulle “gufate” ma giorno dopo giorno le sue gufate vengono sistematicamente smentite dai fatti. Vedi in ultima le congratulazioni per essere i primi in europa per la spesa dei fondi europei. Allora se il lucano punta sul disfattismo credo stia sbagliando ancora una volta. Il presidente CALDORO lo sta smentendo giorno dopo giorno….alla faccia dei Gufi.
I vari amici del lucano postano cose strampalate basate sull’odio che il personaggio inocula ai suoi pretesi lacchè, cosa del resto che tradisce la sua origine veterocomunista.
Non dice mai che allo stato dei fatti e’ INELEGGIBILE soggetto alla legge Severino.
E COME SI STANTIVA,MA POSSIBILE CHE PER TE DA 20 ANNI A OGGI SALERNO NON E CAMBIATA MA DOVE VIVI, TE LO RIPETO DEVI COMMENTARE QUELLO CHE DICE CALDORO,NIENTE, A TE NON TI PIACE DE LUCA NON LO VOTARE,MA FINISCILA DI DIRE STRONZATE,SAREBBE PIU CONVENIENTE IO VOTO 5 STELLE,NESSUNO TI DICE NIENTE,POI QUELLO CHE TU SCRIVI A NOI NON INTERESSA LO VUOI CAPIRE O NO.
Non fateci caso Rita è un caso patologico nel senso che vi si legge la sofferenza, non lo può sopportare, ma forse dovrà soffrire ancora!
NON AVENDO UN BEL NIENTE DA FARE….E NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI CONTINUI NELLE TUE SGIAGURATE E DEMENZIALI ASSERTAZIONI. MA VERGOGNATI DI CONTINUARE A DIRE COSE SENZA SENSO E PRIVE DI UN BENCHE’ MINIMO BARLUME DI RAGIONAMENTO GIACCHE’ IL CERVELLO VUOTO NON CONSENTE DI POSTARE CHE QUELLO.
FATTI CONSIGLIARE ALMENO SU QUELLO CHE IL TUO PADRONE DICE. MA POICHE’ ANNI DI PREPOTENZA VI HANNO BACATO LA MENTE CON UN IMPRINTING DA OCA DELLE MONTAGNE LUCANE VOTATE CHI VI PARE ANCHE CHI NON SARA’ MAI ELETTO. FATTI VOSTRI
X salernitano doc originale, a te non interessa, due sono le cose o sei de luca o sei un suo cortigiano.
I fatti documentano il ventennio deluchiano e il fumo negli occhi che ha buttato per far credere che Salerno è una citta europea, la migliore in assoluto.
Come vi brucia la veritá.