Il Barletta mette i brividi ai granata ma Negro e Calil ribaltano. Primo tempo 2-1

Stampa
Salernitana_Paganese_22_esultanza_CalilPrimo tempo scoppiettante all’Arechi tra Salernitana e Barletta in un match che può valere tanto per i granata ad un passo dalla promozione in serie B. Padroni di casa che partono a testa bassa ma è il Barletta con Turchetta a gelare l’Arechi al 10’ con un a ripartenza micidiale che brucia difesa locale con Gori in uscita.I granata si rimboccano le maniche e dopo un minuto ristabiliscono la parità con Negro che ribadisce in girata un cross di Franco dalla sinistra. La partita sembra calare anche per il risultato che da Benevento dice male ai granata con i sanniti in vantaggio. Ma la spinta dei tifosi non si ferma e Colombo con un incursione da destra si procura un rigore per un fallo di mano di Cortellini: Calil dal dischetto con freddezza realizza il suo 16° gol stagionale mandando in visibilio i ventimila. Prima frazione che finisce con una conclusione di Fall che si perde in curva. Tutti a riposo e seconda frazione tutta da vivere.

Salernitana che si presenta alla vigilia ad un passo dalla Serie B. I granata contro il Barletta davanti ad oltre 20 mila spettatori si giocano il primo match-point e stasera potrebbero anche brindare alla promozione diretta in serie B. Per farlo i padroni di casa dovranno battere il Barletta e attendere l’esito della gara tra Benevento e Messina. Se i sanniti non vincono e vince la Salernitana è promozione aritmetica in serie B.

Alla gara con il Barletta Menichini arriva senza lo squalificato Pestrin e gli infortunati Nalini e Bianchi (per entrambi stagione finita). Il mister granata torna al 4-2-3-1 con Colombo che recupera e sarà sull’out di destra mentre il suo dirimpettaio sarà Franco. A centro della difesa Tuia e Lanzaro. In mediana Moro e Favasuli. Alle spalle di Calil ci saranno Gabionetta, Negro e Perrulli.

Cauto il tecnico di Ponsacco alla vigilia che vuole festeggiare solo a matematica raggiunta e non si fida della tranquillità degli ospiti.

Barletta accompagnato a Salerno da un centinaio di tifosi che prima del match rinnovano il gemellaggio con la tifoseria granata. Pugliesi all’Arechi con la salvezza già in tasca e con Mister Corda che lancia in campo tante seconde linee vogliose di mettersi in mostra dinanzi ad una cornice di serie superiore. Il mister ospite oltre ai giovanissimi non rinuncia all’attaccante Fall (giustiziere granata all’andata) e all’esperto ex Stendardo oltre che al portiere Liverani e a Danti che guiderà il centrocampo.

TABELLINO   –   SALERNITANA-BARLETTA 1-1 (Intervallo)

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Franco; Moro, Favasuli; Gabionetta, Negro, Perrulli; Calil. A disp: Russo, Trevisan, Bocchetti, Pezzella, Bovo, Cristea, Mendicino. All: Menichini.

BARLETTA (4-3-3):  Liverani, Sokoli, Cortellini, Kiakis, Stendardo, Legras, Danti, De Rose, Fall, Turchetta, Palazzolo. A disp: Buiatti, Perpignano, Zammuto, Quadri, Rizzitelli, Giannarelli, Ingretolli. All: Corda.

Arbitro: Prontera di Bologna (Camillucci/Costantini)

 NOTE. Marcatori: 12’pt Turchetta (B), 14’pt Negro, 32’pt rig. Calil (S). Ammoniti: De Rose (B). Angoli: 1-0

Recupero: 0’pt.

Spettatori: 20mila circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.