Salernitana che si presenta alla vigilia ad un passo dalla Serie B. I granata contro il Barletta davanti ad oltre 20 mila spettatori si giocano il primo match-point e stasera potrebbero anche brindare alla promozione diretta in serie B. Per farlo i padroni di casa dovranno battere il Barletta e attendere l’esito della gara tra Benevento e Messina. Se i sanniti non vincono e vince la Salernitana è promozione aritmetica in serie B.
Alla gara con il Barletta Menichini arriva senza lo squalificato Pestrin e gli infortunati Nalini e Bianchi (per entrambi stagione finita). Il mister granata torna al 4-2-3-1 con Colombo che recupera e sarà sull’out di destra mentre il suo dirimpettaio sarà Franco. A centro della difesa Tuia e Lanzaro. In mediana Moro e Favasuli. Alle spalle di Calil ci saranno Gabionetta, Negro e Perrulli.
Cauto il tecnico di Ponsacco alla vigilia che vuole festeggiare solo a matematica raggiunta e non si fida della tranquillità degli ospiti.
Barletta accompagnato a Salerno da un centinaio di tifosi che prima del match rinnovano il gemellaggio con la tifoseria granata. Pugliesi all’Arechi con la salvezza già in tasca e con Mister Corda che lancia in campo tante seconde linee vogliose di mettersi in mostra dinanzi ad una cornice di serie superiore. Il mister ospite oltre ai giovanissimi non rinuncia all’attaccante Fall (giustiziere granata all’andata) e all’esperto ex Stendardo oltre che al portiere Liverani e a Danti che guiderà il centrocampo.
TABELLINO – SALERNITANA-BARLETTA 1-1 (Intervallo)
SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Franco; Moro, Favasuli; Gabionetta, Negro, Perrulli; Calil. A disp: Russo, Trevisan, Bocchetti, Pezzella, Bovo, Cristea, Mendicino. All: Menichini.
BARLETTA (4-3-3): Liverani, Sokoli, Cortellini, Kiakis, Stendardo, Legras, Danti, De Rose, Fall, Turchetta, Palazzolo. A disp: Buiatti, Perpignano, Zammuto, Quadri, Rizzitelli, Giannarelli, Ingretolli. All: Corda.
Arbitro: Prontera di Bologna (Camillucci/Costantini)
NOTE. Marcatori: 12’pt Turchetta (B), 14’pt Negro, 32’pt rig. Calil (S). Ammoniti: De Rose (B). Angoli: 1-0
Recupero: 0’pt.
Spettatori: 20mila circa.