Ciarambino premette che i pentastellati hanno presentato il loro programma agli inizi di marzo e spiega, mettendo a confronto i contenuti con quelli presentati da De Luca, quali sono i ”punti copiati”. ”Sul trasporto pubblico gratuito per gli studenti, per esempio – afferma – Lui che è stato sindaco di Salerno e l’ha fatto pagare e ora viene a dirci che vuole renderlo gratuito”.
”Quello che faremo noi anche qui in Campania – sottolinea – così come hanno fatto i nostri rappresentanti eletti negli Enti locali”. ”Attraverso la Banca della Terra, metteremo a disposizione terreni agricoli inutilizzati della Regione ai giovani con parte dei prodotti destinati ai banchi alimentari – prosegue – Anche questo a de luca è piaciuta l’ha inserito nel suo programma”.
”La stessa cosa con la formazione direttamente nelle imprese con la rimodulazione del programma Garanzia giovani – aggiunge – Daremo gli immobili confiscati alle mafie, quelli inutilizzati della Regione alle imprese di giovani con Internet, acqua e elettricità gratuiti”. ”Zone franche high tech con programmi di defiscalizzazione e servizi offerti dalla Regione – conclude – e sgravi fiscali ai ristoratori che utilizzano prodotti alimentari campani”.