Napoli: Gran Ballo delle Debuttanti, presentazione del Galà a bordo di MSC Fantasia

Stampa
presentazione_balloNella giornata di lunedì 27 aprile 2015, a bordo della MSC Fantasia, nave ammiraglia di MSC Crociere, al porto di Napoli, l’Associazione culturale “Nunziatella” ha avuto il piacere di presentare l’edizione 2015 del tradizionale ballo delle debuttanti che vedrà esibirsi circa 60 allievi della Scuola Militare Nunziatella presso la Reggia di Caserta, location di quest’anno. L’evento, in programma il prossimo 08 maggio, rappresenta una rievocazione dei tradizionali balli di corte ottocenteschi le cui coreografie sono curate dalla società di Danza di Napoli. Gli abiti delle debuttanti sono stati realizzati dall’Atelier dello stilista Nunzio RUSSO.

Il Ballo delle Debuttanti della Scuola Militare Nunziatella è un evento mondano per tradizione legato all’ingresso in società delle ragazze di età compresa tra i 17 e i 19 anni, evento che sancisce il completamento del ciclo di studi da parte del corso uscente dei giovani allievi. Il Mak P è una cerimonia organizzata al termine del quinto anno di scuola superiore, cento giorni prima della fine dell’anno scolastico. Costituisce l’ultimo saluto prima dell’impegno dell’esame di stato e del conseguimento del diploma. Ancora oggi rappresenta l’ideale passaggio della responsabilità alle nuove generazioni che hanno il compito di perpetuare la storia e di valorizzare i fondamenti formativi ricevuti.

La giornata si è svolta grazie alla MSC Crociere che ha messo a disposizione una delle sue unità più belle e lussuose per comfort, innovazione, classe e design ma soprattutto grazie alla presenza dell’MSC Yacht Club, l’esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo. Questa manifestazione ha ottenuto il patrocinio straordinario della Regione Campania e dei Comuni di Napoli e Caserta ed è stata presentata dalla cantante Milena SETOLA nel corso di un cocktail privato al quale ha partecipato anche il Comandante della Scuola Colonnello Valentino SCOTILLO. Protagonisti di questa serata oltre ai cadetti della Nunziatella e alle giovani debuttanti provenienti da ogni parte di Italia, sono stati tutti i vari partner come Liu Jo Luxury, Banca Generali, Cantine Fassati, Elma Banca e Assicurazioni Agenzia UniPol, Pasticceria Il Gabbiano, Banca di Credito Cooperativo,  Euronics Gruppo Tufano, che tramite il loro impegno hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.