Dinanzi ad oltre 50 spettatori, Tescione e compagni sono partiti subito bene nel primo set, giocato punto su punto, salvo poi cedere nella parte centrale, dove la maggiore precisione in battuta, accompagnata da un’ottima solidità difensiva da parte della compagine napoletana ha fatto sì che l’esito del primo parziale andasse in favore avversario.
E’ andata meglio successivamente, dove la formazione biancoblù trascinata da un ottimo Sasso, all’esordio alla palestra Masullo, e attraverso un buon contributo sotto rete di Citro e con Rizzo bravo in fase difensiva, è riuscita dapprima a far suo il secondo set (25-22), per poi recuperare in maniera incredibile il terzo parziale per 26-24 dopo aver annullato ben quattro palle set (20-24).
E questa è stata la svolta del match, in quanto il Cimitile ha inevitabilmente accusato il colpo nel quarto parziale, perso per 25-19. La vittoria contro la formazione napoletana consente alla Pallavolo Salerno di mantenere l’ottava posizione in classifica con 25 punti, due in più rispetto alla sua prima inseguitrice, l’Oplonti, e ben undici dalla terz’ultima posizione attualmente occupata dal Nola.
Nel prossimo impegno stagionale la Pallavolo Salerno sarà impegnata ad Ischia, sabato alle ore 16.30, contro la compagine locale.
Commenta