Sapri: concerto il 30 aprile organizzato dall’Orchestra del Liceo musicale “Carlo Pisacane”

Stampa
Il prossimo 30 aprile a Sapri, organizzato dal Coro e Orchestra_martucci, il 1° Concerto di Primavera.
L’evento, patrocinato dal Comune di Sapri, avrà inizio alle ore 18:00 presso l’Auditorium Cesarino.
L’Orchestra nasce nel 2012, insieme al liceo musicale, uno degli indirizzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Pisacane” di Sapri.

L’obiettivo è quello di preparare gradualmente i giovani studenti alla professione musicale in orchestra.
Nel corso dell’ultimo triennio, la formazione orchestrale si è differenziata ed è cresciuta attraverso la formazione di organici estremamente variabili a seconda dei repertori affrontati e degli strumenti utilizzati. Sono nati, così, il Gruppo Pop Rock, l’Ensamble di Chitarre, l‘Ensamble di Musica da Camera ed Archi, l’Ensamble di Fiati, il Coro e l’Orchestra “Pisacane”.

La serata del 30 aprile sarà aperta dai saluti del sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico e del dirigente scolastico dell’IIS Pisacane, Franca
Principe. Gli studenti e le studentesse del Liceo musicale presenteranno un repertorio di brani originali e di pezzi arrangiati dai docenti della scuola.

La manifestazione è aperta al pubblico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.