Alla ripresa però, accade quello che non ti aspetti: la retina ospite rimane inviolata per ben cinque minuti, saranno infatti solo quattro i punti segnati per Iozzino&Co, mentre Catania, trascinata dalle esperte Bonfiglio e Seino, allungano nuovamente sulle salernitane, controllando con tranquillità il risultato, frutto anche del rassicurante +22 dell’andata, fino al 40-53 finale.
“E’ terminata un’altra stagione agonistica, una stagione di alti e bassi, di belle vittorie ma anche di cocenti sconfitte. – il commento a fine gara di coach Tommaso Pignata – Una Coppa Campania vinta, play off promozione raggiunti, combattuti e persi contro una Signora squadra a cui auguriamo il meglio. Un ringraziamento va a tutti, società, staff tecnico, tifosi, ma soprattutto alle mie ragazze che hanno cercato, nonostante tutto, di ascoltare le mie indicazioni e raggiungere insieme questi obiettivi …e che il futuro sia ancora più soddisfacente!!
TABELLINI: Eurotraffic Ruggi Salerno – Rainbow Catania 40-53 (5-19, 17-9, 4-15, 17-10)
Ruggi Salerno: Valisena 1, Di Concilio 1, Gerundo 8, Guastafierro 4, Casaburi, Di Pace 10, Pierro, Fereoli 7, Iozzino 4, Natale 5. All. Pignata
Rainbow Catania: Villarruel 5, La Manna 6, Ferretti 16, Seino 9, Bonfiglio 8, Magrì, Ferlito 5, Strano, Parisi, Chiarella 4. All. Di Piazza.
Statistiche: 13/36 tiri da due, 2/13 tiri da tre, 6/21 tiri liberi