Manifestazione organizzata dal Centro Informagiovani Salerno nell’ambito del progetto ‘Giovani Proatagonisti della Cultura’, finanziato dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventu` della Regione Campania e dal Comune di Salerno. I 3 ‘sketch’ migliori saranno premiati, con dei pacchetti turistici, da una giuria composta da Ilaria Grimaldi, illustratrice e madrina del contest; Gianluca Puglia, Artista e Interior Designer dell’associazione “Salerno Cantieri e Architettura” e Giuseppe Palmentieri, Direttore della Scuola Comix Ars Salerno, partner dell’iniziativa.
Inoltre saranno assegnati:
– Premio Speciale “Stile più fumettoso”. La Scuola Comixs Ars premierà il taccuino che dimostrerà di avere lo stile di disegno più fumettoso. Il premio, dal valore di 100€, consiste nell’iscrizione ad un corso di disegno, fumetto, illustrazione alla scuola.
– Premio Speciale “YOURCity YOURCapital Tee Prize”. YOUR CC PROJECT S.R.L., società che stampa e commercializza t-shirt attraverso e-commerce, premierà un taccuino con la realizzazione della t-shirt “Salerno Urban Sketch” che andrà ad aggiungersi alla City Collection del brand. Al vincitore del premio sarà corrisposta una provvigione sui capi venduti.
Tutte le opere create durante la giornata saranno esposte per 15 giorni successi presso il Centro Informagiovani Salerno e saranno visitabili negli orari di apertura del servizio. Per iscriversi è necessario inviare la domanda di iscrizione, scaricabile dal sitowww.informagiovanisalerno.it e una copia del documento d’identità all’indirizzo di posta elettronica creattiviamo@informagiovanisalerno.it indicando nell’oggetto ”Contest Urban Sketchers”.
Commenta