Anche nel salernitano la “Notte del Lavoro Narrato” promossa dal prof. Vincenzo Moretti

Stampa
Comune_Castel_San_GiorgioIl prof. Vincenzo Moretti, docente di sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno, ha promosso, a livello nazionale, la “Notte del Lavoro Narrato”.

L’evento è per le ore 20,30 di giovedì, 30 aprile p.v. 2015 e in diverse piazze d’Italia sono previste riunioni per trattare del problema lavoro e, soprattutto, di “lavoro ben fatto”.

L’Arciconfraternita dell’Immacolata e Primomito Teatrosangiorgese(associazione di promozione sociale e compagnia teatrale) hanno aderito all’iniziativa del suddetto docente e hanno organizzato una serata, nella predetta data, presso L’Aula Consiliare “Carmine De Caro”, gentilmente messa a disposizione sul tema del lavoro e di testimonianze.

Diversi saranno gli ospiti, tra cui lavoratori impegnati nelle loro attività con passione e dignità in un contesto sociale dove il lavoro è latitante, quando dovrebbe essere garantito, come afferma la nostra Costituzione.

Le testimonianze sono dimostrazioni di quanto si possa realizzare, anche in un paesino di provincia, con buona volontà e favorevoli opportunità.

L’evento sarà postato su FACEBOOK al contatto Primomito Teatrosangiorgese, sul sito nazionale www.lanottedellavoronarrato.org e sarà pure trasmesso in streaming per raggiungere un più vasto pubblico possibile.

Il tutto per ricordarci che “Ciò che va quasi bene, non va bene “.

 

Il PRESIDENTE di Primomito                                                        Il PRIORE dell’Arciconfraternita

Antonio Stornaiuolo                                                                        Gennaro Cibelli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.