La girandola di nomi, suggerita con puntuale e disarmante tempestività, appare piuttosto fuori luogo. Sembrava non si aspettasse altro che l’aritmetica certezza della serie B per scaricare letteralmente Leonardo Menichini, tecnico che ha guidato la Salernitana fino all’obiettivo centrato con ampio anticipo. Anche l’allenatore toscano, come società e giocatori, ha il diritto di godersi questo successo. Al di là dei risvolti che potrebbero esserci sulla panchina dei granata, per il momento è Menichini il tecnico della Salernitana, l’allenatore che ha guidato la squadra in B, con numeri da record.
Con grande discrezione, sabato scorso il tecnico si è fatto subito da parte, come se la sua avventura in granata fosse già giunta al capolinea. Menichini ha sempre dimostrato grande rispetto per questa piazza e meriterebbe di festeggiare al pari di tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo storico. Per il toto – allenatore, c’è tempo. Poi spetterà solo a Lotito e Mezzaroma pronunciarsi sul futuro tecnico della Salernitana.
CONDIVIDO IN PIENO IL VS ARTICOLO. MENICHINI HA CONTIBUITO AL SUCCESSO GRANATA E MERITA DI GODERSI QUESTA VITTORIA.
INVECE GIA’ DA PRIMA DELLA MATEMATICA PROMOZIONE, E’ PARTITO IL TOTO-ALLENATORE ANCHE DA PARTE DI ALCUNI GIORNALISTI(O GIORNALAI) CHE DA INIZIO CAMPIONATO NON HANNO FATTO ALTRO CHE AIZZARE I TIFOSI CONTRO MENICHINI.
PUR RICONOSCENDO ALCUNE PARTITE COMPLETAMENTE SBAGLIATE DA PARTE DEL MISTER, OCCORRE DIRE CHE E’ STATO CAPACE DI DARE TRANQUILLITA’ ALLO SPOGLIATOIO ANCHE IN ALCUNI PARTICOLARI MOMENTI, RIUSCENDO A GESTIRE UN GRUPPO DI GIOCATORI LA CUI GESTIONE POTEVA ESSERE DIFFICILE X QUALCUNO ALTRO. SOPPERENDO CON INTELLIGENZA AI MOLTEPLICI INFORTUNI SETTIMANALI.
POSSIAMO ANCHE CAMBIARE MISTER, MA DIAMO A CESARE CIO’ CHE E’ DI CESARE
La maggior parte della tifoseria è sana e matura e chiede solamente di poter tifare una squadra valida e competitiva e quindi lungi dal pensare che Mr.Menichini possa terminare il suo compito alla fine di un difficile torneo vinto con pieno merito sul campo! Mi sembra piuttosto che una parte della stampa voglia mettere le classiche mani avanti spingendo in una direzione piuttosto che in un’altra, ma come dice il presidente Lotito “il pallone è per tutti ma il calcio è per pochi”, quindi sarà l’attuale dirigenza a decidere cosa sarà meglio nel futuro della Salernitana………….