Sono
tutti incazzati, soprattutto gli impresari per gli aumenti alle attività produttive dislocate, per lo più, nella zona industriale dove, peraltro, l’accumulo di rifiuti ha reso quell’ area una discarica a cielo aperto. Con questi aumenti Salerno si conferma come una delle città più tassate d’Italia”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa.
“Gli accertamenti della Soget, si diceva, avrebbero consentito al comune di Salerno di abbassare le tariffe della Tari – prosegue Zitarosa – . La notizia veniva resa pubblica, con grande enfasi, dalla Commissione Bilancio e dal dirigente del Settore Affari Finanziari del Comune. Conti alla mano, però, i contribuenti salernitani si sono accorti di dover pagare più degli anni scorsi.
In un momento in cui le famiglie hanno grandi difficoltà a causa della grave crisi economica, era necessario da parte del comune mettere in atto tutte quelle misure a sostegno delle famiglie e delle imprese compreso l’abbassamento delle imposte comunali. Invece, per l’ennesima volta, è stata fatta la scelta completamente opposta.
Il carico fiscale, soprattutto sui capannoni industriali, è aumentato in modo vertiginoso. Ciò frena non solo lo sviluppo delle imprese, ma mette a rischio la loro stessa sopravvivenza con le conseguenze che tutti conosciamo (altra disoccupazione).
E’ evidente che quest’Amministrazione non ha mai avuto il più lontano pensiero che i soldi che si chiedono alla gente non sono dei pezzi di carta, ma la somma dei sacrifici che tutti i giorni fa. Evidentemente per loro non è così. Hanno ripristinato il Medioevo con il Principe che vessa i suoi sudditi nella maniera più ignobile”.
Il Consigliere comunale
Giuseppe Zitarosa
Per pagare Emma Marrone per concerto di Capodanno e i riscaldatori di poltrone delle partecipate, ecco il salasso della TARI ai salernitani. Il conto di De Luca è servito, spero che vi serva da lezione per evitare come la morte PD e Vincenzo De Luca, votate chiunque ma non questi qua…
Grazie a De Luca. Speriamo che abbassi almeno l’addizionale comunale prima che se ne va a… Napoli (Io però spero che la prenda lui una botta…).
… dici sempre le stesse cose. Hai stufato
Come in la primavera la natura si sveglia dal torpore invernale così in campagna elettorale si svegliano i diciamo……..i QUALUNQUISTI?
E mi fermo qui perché sprecare altre parole mi sembra inutile.
la piu tartassata e poi si permettono di stare al bar alle 8:00 la mattina zona carmine in pausa …diciamo e io pago!!!!!!!
Salerno pulita mmmmmmmm
Se per qualunquista,si intende una persona che dice la verità io sto con i qualunquisti.
Volevo aggiungere al mio commento che Zitarosa nel suo piccolo dà la possibilità a molte persone di guadagnarsi da vivere onestamente,logicamente senza regalare niente di suo,ma in base a ciò che si sa produrre. Sicuramente non come i (lavoratori) delle partecipate.
ricordo ancora quel buffone di Bonaiuto in TV che faceva il brillante annunciando riduzioni.
Eccolo qua’ il modello Salerno che vogliono esportare in Regione, PALLE E TASSE!!
finalmente grazie ai al movimento 5stelle il duce è decaduto, si riempiva la bocca che con la differenziata pagavamo meno la tari nonostante si vende la carta e cartone il vetro, la plastica, l’umido come concime, la tari costa sempre di piu io spero che alla regione prenda una severa batosta.
Io penso che questa volta comunque vada, la vecchia classe politica non se la vedrà bella con i 5 STELLE nei piedi a controllare le decisioni e gli sperperi che s’intendono fare. Ma non sarebbe stato più opportuno ridurre le imposte locali ai salernitani e ai commercianti e di conseguenza ridurre la spesa pubblica eccessiva ( luci di Artista, compartecipate, contributi ad alcune associazioni, investimenti in vari progetti , ecc ) ???
Io Penso che ci voglia solo un poco di buon senso !!!