“Ho chiesto agli amici radicali d’impegnarsi in prima persona nella battaglia elettorale per dare un governo di svolta e profondo cambiamento nella regione Campania. Mi auguro che l’invito venga raccolto per dare seguito concreto agli obiettivi comuni di cui abbiamo discusso di recente con Marco Pannella ed i suoi collaboratori”. Così il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“In particolare sarebbe per noi molto significativo se personalità da anni legate alle battaglie radicali sui temi dei diritti civili accettassero di candidarsi nelle liste di programma a mio sostegno. Ho proposto agli amici radicali d’impegnare una figura autorevole e stimata come Filomena Gallo alla guida della Lista Campania Libera in provincia di Napoli. Confido che nelle forme da loro ritenute più opportune, gli amici radicali siano comunque al nostro fianco in queste elezioni regionali”, conclude.
Si allea con tutti pur di raschiare voti il pregiudicato. Speriamo che nella Republica delle banane si facciano valere le leggi (la Severino)
Fa bene de Luca a chiedere ai radicali di sostenere i loro principi ispiratori candidando propri rappresentanti nelle sue liste.
I radicali per quanto mi riguarda sono ispirati da principi che ho sempre condiviso giustizia,libertà,buon governo, riforma penitenziaria ecc
Il problema esiste nello schieramento opposto non voglio andare oltr