Salerno: la Polizia stronca sul nascere rissa tra ragazzi

Stampa
polizia_nuova_generica_salernoPersonale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, nel corso della giornata di ieri e nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e la persona a Salerno, ha effettuato tre rilevanti interventi a seguito di un furto avvenuto in un esercizio commerciale, di una lite tra giovani che stava sfociando in rissa e di una segnalazione di spaccio di droga. A seguito del primo intervento, avvenuto in tarda mattinata sul Corso Vittorio Emanuele, sollecitato dalla segnalazione di furto inviata al “113” dai gestori dell’esercizio commerciale, i poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato ed identificato due minorenni, rispettivamente di anni 16 e 17, trovandoli ancora in possesso di alcuni capi di abbigliamento rubati, per il valore complessivo di circa 200,00 Euro, da cui erano stati sganciati i dispositivi elettronici anti taccheggio.

I due ragazzi sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria perché ritenuti responsabili di furto aggravato e la merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario. Alle ore 21.00 circa, gli agenti delle volanti sono intervenuti in Piazza dei Mutilati a seguito della segnalazione inoltrata al “113” da un cittadino ivi residente, preoccupato per una lite tra un gruppo di giovani che rischiava di degenerare in rissa. L’equipaggio di una Volante della Polizia in servizio di pattugliamento in una zona limitrofa, è giunto rapidamente sul luogo riuscendo a interrompere sul nascere la rissa e bloccando tre giovani, identificati per un minorenne di anni 17, un 23enne ed un 21enne, residenti a Salerno. Dal successivo controllo è emerso che il minorenne ed il 23enne erano in possesso di coltelli a serramanico con lama di circa 10 centimetri che sono stati sequestrati. I due giovani sono stati denunciati a piede libero per porto abusivo di coltello.

Più o meno alla stessa ora, un’altra pattuglia della Polizia è intervenuta in Via Guglielmo da Ravenna dove era stata segnalata, da alcuni cittadini, la presenza di alcuni giovani che presumibilmente facevano uso di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito di individuare uno dei giovani segnalati. Quest’ultimo, notato il sopraggiungere della Polizia, ha tentato di fuggire per le stradine limitrofe ma è stato inseguito e bloccato. I poliziotti, a seguito del controllo e della perquisizione personale, hanno trovato addosso al giovane circa 7 grammi di hashish divisi in diverse dosi già pronte per lo spaccio. La droga è stata sequestrata ed il giovane, un 24enne salernitano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA SALERNO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che magnifica gioventù che sta venendo su in questa città!!!!!!! Siamo messi proprio bene! Che gran futuro attende questa città!!

  • È facile giudicare… Se vengono su così è solo colpa dei genitori

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.