Domani sabato 2 maggio si preannuncia un a giornata ricca di appuntamenti e incontri imperdibili.
Alle ore 12, in sala Frigidaire, la casa editrice J-Pop presenta il maestro Yoshiki Tonagai, autore di manga di successo come Doubt,Judge e il recentissimo Secret. Alle 14 nella stesa sala si torna i Italia con l’editore Bonelli che con l’incontro “Julia: tra passato e futuro” illustra al pubblico tutti i segreti di Julia, l’investigatrice che arrivata al numero 200 è celebrata quest’anno a Comicon con una bellissima mostra.
In Auditorium alle 11.30, l’atteso incontro con le star della rete, The Pills che raccontano la loro idea di cinema e televisione. Ancora star del web, nella sala Italia (sempre al teatro Mediterraneo): alle 16 arriva per la prima volta a Napoli, Il Terzo Segreto di Satira per una conversazione su Tv e satira, tra web e libertà d’espressione.
All’insegna di Cinema e Fumetto invece l’incontro delle ore 13 in Auditorium con Zerocalcare, il popolare fumettista che tutti i mesi firma su Best Movie una rubrica dedicata al cinema e alle serie tv.
Alle 15.30 si svolgerà nvece l’attesissimo Cosplay Challenge Pro: la sfida tra i migliori professonisty del Cosplay per aggiudicarsi l’ambitssimo diritto di partecipazione alla finale europea che si terrà a Londra.
Alle 18,sempre in Auditorium , Comicon eleggerà i migliori fumetti dell’anno con l’annuncio dei vincitori del Premio Micheluzzi da parte di Luca Boschi, direttore culturale del festival coadiuvato da Dario Moccia.
A concludere la giornata, un particolarissimo incontro sul Palco dell’Auditorium, alle 19, tra Milo Manara e David Riondino che converseranno sul “Caravaggio”, ultima fatica del Magister di Comicon 2015. Ad accompagnarli, una chitarra e un violino che in alcuni casi faranno da sottofondo e in altri da colonna sonora delle immagini sullo schermo.