Site icon Salernonotizie.it

Regionali: al via le operazioni per presentazioni liste

Stampa
Nonostante la giornata festiva sono iniziate in tutta Italia le operazioni per le presentazioni delle liste per le regionali e le comunali in programma il 31 maggio. Partiti e movimenti avranno tempo fino a domani alle 12 per depositare simboli e candidati per il voto che servirà ad eleggere i nuovi rappresentanti in 7 Regioni a statuto ordinario – Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia – e in oltre mille Comuni, (sugli oltre 8 mila Comuni italiani), tra cui 20 città capoluogo (di cui 2 con meno di 15 mila abitanti).

A Salerno, in casa Pd doppia sostituzione. Dopo le rinunce di Alfieri e Russomando la lista viene completata da Lullo e Oddati.

Dopo quella di Franco Alfieri, è arrivata anche la rinuncia alla candidatura di Paolo Russomando, Sindaco di Giffoni Valle Piana che non ha completato la procedura per lo scioglimento del Consiglio Comunale, così come gli era stato richiesto dalla Segreteria Provinciale del Pd per poter ottenere la candidatura per le regionali del 31 Maggio.  Resta il nodo Pisapia da sciogliere. Per ora ecco i nomi dei candidati

1) Donato Pica

2) Silvia Pisapia

3) Franco Picarone

4) Nicola Oddati

5) Italo Lullo

6) Gina Fusco

7) Federico Conte

8) Anna Petrone

9) Tommaso Amabile

Exit mobile version