Seconde linee in campo, ma con moderazione. La Salernitana vuole ben figurare anche a Messina, dove proverà a strappare un altro risultato positivo per avvicinarsi (o superare già domenica) al record assoluto di punti conquistati in un campionato di terza serie (81 quelli ottenuti dal Bologna nella stagione 94/95, i granata sono attualmente a quota 79, ma devono disputare altre due gare). I cannibali di Menichini vorrebbero far cadere il primato conquistato dalla truppa di Olivieri e che dura ormai da troppo tempo (20 anni!!!). Vista l’abbondanza di scelte in attacco, mister Menichini sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1, resta da capire quali tra i “titolari” saranno risparmiati.
Nel test di ieri con la Berretti il tecnico di Ponsacco inizialmente ha utilizzato Russo in porta; Tuia, Lanzaro, Bocchetti e Pezzella in difesa; Bovo e Pestrin in mediana; Gabionetta, Calil e il giovane De Marianis alle spalle di Cristea (il quale dovrebbe dar vita ad una staffetta con Mendicino). Nella ripresa sono entrati tutti gli altri. Rispetto a quello impiegato ieri all’Arechi, domenica a Messina potrebbe esserci l’innesto di Perrulli nel terzetto delle mezze punte (Negro dovrebbe partire dalla panchina), mentre a centrocampo Moro e Pestrin si contendono una maglia, Trevisan dovrebbe partire nuovamente dalla panchina. Il giovane Tagliavacche, che attende il momento dell’esordio in granata, dovrebbe essere utilizzato a gara in corso, quando la Salernitana potrebbe passare al 4-3-3.
Intanto indagini strumentali e cliniche effettuate dal calciatore Riccardo Colombo nella giornata di ieri presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una sublussazione della spalla sinistra. L’atleta ne avrà per almeno tre settimane. Quindi per lui la stagione è finita.
Commenta