Caldoro in vantaggio su De Luca e gli altri candidati alla presidenza della Regione Campania: è questa la fotografia delle intenzioni di voto dei campani in base a un sondaggio commissionato da Fratelli d’Italia a Tecné. “Abbiamo commissionato questo sondaggio – ha detto Marcello Taglialatela, parlamentare di Fdi -perché riteniamo necessario evitare che ci siano ‘veline’ non controllate”.
Stando al sondaggio, Caldoro è al 37,7%, Vincendo De Luca al 35,4, Valeria Ciarambino al 18,2%, Salvatore Vozza allo 0,9%. Su tutti però prevale ancora la percentuale di astensionisti e incerti pari al 56,4% del campione. Guardando ai dati territoriali, Caldoro risulta in vantaggio su De Luca anche a Salerno: 40,1% contro il 38,6%.
“Indicazioni favorevoli, soprattutto considerando che siamo appena all’inizio della nostra campagna elettorale”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, ricandidato con il centrodestra, commenta così i dati del sondaggio commissionato da Fratelli d’Italia a Tecné e che lo vedono in vantaggio nelle intenzioni di voto dei campani. Un dato “favorevole”, a suo viso, anche messo a confronto con “il mio avversario di centrosinistra che ha alle spalle già tre mesi di campagna elettorale”. Commentando i dati territoriali, Caldoro ha evidenziato che “De Luca prende meno proprio dove è più conosciuto, a Salerno”.
Su un campione di 1185 interviste realizzate tra il 29 e il 30 aprile scorso Caldoro con il 38,7% risulta in vantaggio sul suo principale competitor Vincenzo De Luca (35,4%).
Segue con il 18,2% Valeria Ciarambino del M5S (erroneamente riportata nel sondaggio come Valeria Ciambrino, ndr); Salvatore Vozza (Sel) con il 6,8%; altri (0,9%). Gli incerti o coloro che hanno dichiarato di astenersi raggiungono la soglia record del 56,4%. Dai dati del sondaggio divisi per provincia, Caldoro in provincia di Salerno si attesta al 40,1% contro il 38,6% di De Luca; seguono Ciarambino (14,5%), Vozza (5,9), altri (0,9).
Incerti e astenuti: 54,1%. In provincia di Napoli, Caldoro al 36,4% e De Luca al 35,2. Mentre vi e’ sostanziale parita’ (36,2%) se si considerano le percentuali delle liste collegate ai candidati. Nelle province di Avellino-Benevento-Caserta, Caldoro risulta al 41,1%; De Luca al 33,5%; Ciarambino al 17,6%; Vozza al 6,7.
Per quanto riguarda le percentuali di voto ai partiti, il PD con il 31,4% e’ il primo partito della regione; segue il Movimento 5Stelle con il 19%, poi Forza Italia (15,4), lista ‘Caldoro presidente (10,5); FdI (6,4); Ncd-Udc al 5,6%, ma in questo caso il dato non tiene conto degli sviluppi politici seguiti successivamente alla data di realizzazione del sondaggio visto che l’Udc correra’ in uno schieramento diverso da quello di Ncd.
Ah, caldoro in vantaggio anche a salerno.
Allora è veramente un sondaggio con i controco…
Bravi
Chist’ è proprio un sondaggio appezzuttat
… come alle primarie.
Ma quanti trucchi che conoscete …!
chi di speranza vive …………………….
Dopo l’accordo truffa con de mita penso che de luca si sia suicidato.
Ci sta pure Chi ci crede?!
è più probabile che giochi 2 euro al Superenalotto e fai 6 che Caldoro in vantaggio su De Luca a Salerno
Ma che razza di sondaggio è questo? La somma delle percentuali deve fare 100 e qui arriva si e no a 90! Ma se proprio dovete spararle grosse accattatev’ almeno ‘na calcolatrice dai cinesi!!!
Va’ be’ che in canpagna eletterole si dicono tante puttana.e , ma tu srai esagerando !!!!!!
NON LI PENSATE SI DANNO CORAGGIO,VEDIAMO A NAPOLI IL SONDAGGIO,A CALDORO NON LO VOTA PIU NESSUNO,LO ASPETTIAMO IN UN CONFRONTO PUBLICO SPERO CHE LO ACCETTI E POI TUTTI A PIAZZA PLEBISCITO.
Certo che per pensare di votare uno condannato in primo grado per abuso d’ufficio occorre un coraggio non indifferente. Matti da legare.
Spero che Caldoro vinca senza problemi in modo da dare dignità alla regione.
caldoro a salerno non prenderai nemmeno il 3 x 100 .de luca ti distrugge no x la sua immagine ma x le cose che ha fatto che tu non hai mai pensato di fare ,sei stato solo un zimbello alla regione e ora che te ne vai a fare in culo ,forza de luca distruggiamo questo pinguino .io voto e votero sempre de luca perche e l’unico che quando dice una cosa la fa .punto e basta ,il resto siete tutti mercenari e lecchini.
Da sondaggio Tecnè, il Ciuccio vola. State proprio alla frutta. De Luca in regione campania vince anche se si candidava con la Lega Nord.
X Francesco
3 maggio 2015 at 11:04:
Ma tu verament’ credi a quello che scrivi ???????
Adesso abbiamo un motivo in più per non votare de luca: DE MITA!! Fuori dalle scatole 86 anni di parassitismo
Caro Giuseppe adesso che De Mita ha fatto l’accordo con DE LUCA non ti sta bene, invece, visto che tu voti Caldoro, se fosse stato col centro destra tutto andava bene……… Ormai non sapete più che cavolo dire…… mettetevi l’anima in pace…. iniziate a fare le valige….. e a proposito del sondaggio commissionato da Fratelli d’Italia, ma veramente pensate che abbiamo l’anello al naso? ma veramente si può credere che Caldoro sia in vantaggio a Salerno e provincia su DE LUCA? E come dire a qualcuno ho visto un ciuccio che volava…….