Salerno, inaugurato il nuovo Parco in via Buongiorno – [VIDEO]

Stampa
Inaugurazione_Parco_Via_Buongiorno_De_Luca_tra_genteNella mattinata di sabato 2 maggio 2015 il Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli e l’On. Vincenzo De Luca hanno inaugurato il nuovo parco realizzato dall’Amministrazione comunale in via Buongiorno, nel quartiere Italia. Obiettivo principale dell’intervento, teso al miglioramento della vivibilità del quartiere, è stata la riqualificazione di un’area verde di circa 8.000 mq, che potrà ora diventare un luogo di ritrovo e di socializzazione per gli abitanti della zona. All’inaugurazione presente anche il Consigliere Comunale Horace Di Carlo che ha voluto rimarcare come questo bellissimo parco è stato frutto di intenso nelle Commissioni Comunali competenti dopo le numerose segnalazione che gli sono pervenute da sempre dal Presidente del Comitato di Quartiere di Santa Margherita.

SCHEDA TECNICA. • Realizzazione di una recinzione metallica di circa 320 metri. lungo tutto il perimetro dell’area, prevedendo n. 3 ingressi pedonali e n. 2 pedonale/carrabile, per garantire l’ingresso da ogni lato di via G. Buongiorno;

• Ridisegno dei vialetti pedonali con pavimentazione in cemento stampato;

• Realizzazione di un’area attrezzata con attività ludiche divise per fasce di età, con pavimentazione antitrauma;

• Installazione di nuove strutture di arredo quali cestini, panchine e beverini;

• Realizzazione dell’impianto fognario per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche all’interno dell’area attrezzata ;

• Realizzazione dell’ impianto di illuminazione per i percorsi pedonali e le aree a verde limitrofe ;

• Realizzazione di un locale deposito con annessi servizi igienici distinti per sesso;

• Realizzazione dell’ impianto di irrigazione;

• Messa a dimora di nuove alberature.


Infine, l’intervento si è completato con la realizzazione di un’ulteriore area attrezzata di circa mq 2.000, da destinare allo sgambamento dei cani, opportunamente delimitata e recintata. Costo dell’intervento circa 600.000 Euro.

Inaugurato Parco, interviste De Luca e Napoli

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allora i grillini adesso dove stanno? Solo quando c’è da protestare si fanno vedere.

  • De luca ha capito tutto ragazzi, per vincere e tornato al suo vecchio mestiere, si quello di giardiniere, ma per essere sicuro ne ha dimenticato un’altro ebbene si quello di funtanaro, ripristina qualche bella fontana e state sicuro che sbancherà le regionali, ne sono certo, caldoro prendi esempio da vincenzo, e comincia a trovarti un lavoro se vuoi competere col nostro sindaco.

  • CORTESEMENTE MI SPIEGATE COSA C’ENTRA ALL’INAUGURAZIONE DEL PARCO UN SINDACO DECATUTO? LA SUA “DIGNITA’ & ILLEGALITA'” NON HA PROPRIO LIMITI. NELLA MALAUGURATA IPOTESI DI UNA SUA EVENTUALE “VITTORIA”, PER LA CAMPANIA SARA’ COME IL TERREMOTO NEL NEPAL.

  • il parco lo ha inaugurato de luca perche lui lo ha ideato e portato avanti ilprogetto..e come quando si invita renzo piano a inaugurare una opera architettonica da lui inventata e realizzata..mi sembra una cosa ovvia

  • Anche io voglio tagliare il nastro come De Luca…Quest’uomo non è più il sindaco di Salerno cosa caxxo fa con quelle forbici in mano…Questi sono abusi belli e buoni…utilizza le istituzioni per farsi campagna elettorale…Che la magistratura intervenga!!!La par condicio viene continuamente violata da quest uomo!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.