Salernitana in campo dunque a Messina a caccia del record di punti e di vittorie esterne. Ma c’è anche il futuro a tenere banco. Da un lato Menichini che vorrebbe restare ma che spedisce il pallone nel campo della proprietà. Dall’altro la candidatura di tanti allenatori e da ultimo quella di Simone Inzaghi fresco di successi con la primavera della Lazio.
In mezzo la squadra che dovrà dare continuità al suo percorso vincente e dimostrare di non sbracare. I granata inseguono la tredicesima vittoria
esterna e puntano a superare il record di 81 punti in Serie C detenuto dal Bologna di Ulivieri. C’è poi Calil che vuole segnare più di 17 gol in campionato per migliorare il rendimento quando indossava nel 2012 la maglia del Crotone.
Il clima dei festeggiamenti va necessariamente dimenticato per novanta minuti anche per il Messina che vuol blindare la quarta posizione che le consentirebbe di affrontare nei play out il Savoia.
Menichini lancia Russo tra i pali. Ma conferma lo stesso undici di domenica rinunciando solo a Moro a favore del rientrante Pestrin e Favasuli sostituito da Bovo oltre che Colombo infortunato rimpiazzato da Tuia che scala a destra. Tre i fantasisti: Perrulli, Negro e Gabionetta con Calil punta centrale. Mendicino e Cristea si accomodano in panca pronti a subentrare. Il Messina di Di Costanzo si affida al 4-4-2 con la coppia d’attacco Ciceretti-Corona con l’ex Manuel Mancini che agirà da trequartista. In campo anche Nigro, eroe per caso a Benevento per il pari messinese e conseguente matematica promozione per la Salernitana, proprio lui salernitano di Eboli. In panchina l’ex Orlando, mentre partiranno titolari altre vecchie conoscenze granata ovvero Altobello e Pepe.
TABELLINO – MESSINA-SALERNITANA 2-0 (intervallo)
MESSINA (4-4-2): Berardi; Altobello, Pepe, Stefani, Donnarumma; Benvenga, Damonte, Nigro, Mancini; Ciciretti, Corona. A dip: Iuliano, Silvestri, Cane, Bortoli, Rullo, Bonanno, Orlando. All: Di Costanzo.
SALERNITANA (4-2-3-1): Russo; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovo, Pestrin; Gabionetta, Negro, Perrulli; Calil. A disp: Gori, Bocchetti, Pezzella, Tagliavacche, Moro, Cristea, Mendicino. All: Menichini.
Arbitro: Martinelli di Roma 2 (Greco/Urselli)
NOTE. Marcatori: 12’pt Nigro, 19’pt Corona (M). Ammoniti: Tuia (S). Angoli: 0-1. Squadre in campo con una maglia celebrativa per la Croce Rossa.
Squadra poco motivata, non sono d’accordo di questa larga sconfitta.
non importa tanto ormai è serie b.