Site icon Salernonotizie.it

Salernitana in vacanza in riva allo Stretto: primo tempo Messina avanti 2-0

Stampa
Termina con il Messina in vantaggio 2-0 il match al San Filippo tra padroni di casa e la capolista Salernitana, regina del girone C di Lega Pro e già in Serie B da sabato scorsoE proprio il clima rilassato dei granata ha fatto sì che il Messina dopo nemmeno venti minuti si è ritrovata avanti di due gol: al 12’ con Elio Nigro, l’eroe di Benevento e salernitano di Eboli i peloritani trovano il vantaggio dopo una bella triangolazione. Dopo sei minuti il raddoppio del redivivo Corona che ribadisce in rete una palla vagante in area ospite facendo secco Russo all’esordio tra i pali dal primo minuto. Gli uomini di Menichini, nonostante in campo con tanti titolari non si sono mai resi pericolosi e hanno punzecchiato solo due volte la porta di Belardi con Calil e Gabionetta. In ombra Negro, Lanzaro e Bovo.

Salernitana in campo dunque a Messina a caccia del record di punti e di vittorie esterne. Ma c’è anche il futuro a tenere banco. Da un lato Menichini che vorrebbe restare ma che spedisce il pallone nel campo della proprietà. Dall’altro la candidatura di tanti allenatori e da ultimo quella di Simone Inzaghi fresco di successi con la primavera della Lazio.

In mezzo la squadra che dovrà dare continuità al suo percorso vincente e dimostrare di non sbracare. I granata inseguono la tredicesima vittoria
esterna e puntano a superare il record di 81 punti in Serie C detenuto dal Bologna di Ulivieri. C’è poi Calil che vuole segnare più di 17 gol in campionato per migliorare il rendimento quando indossava nel 2012 la maglia del Crotone.

Il clima dei festeggiamenti va necessariamente dimenticato per novanta minuti anche per il Messina che vuol blindare la quarta posizione che le consentirebbe di affrontare nei play out il Savoia.

Menichini lancia Russo tra i pali. Ma conferma lo stesso undici di domenica rinunciando solo a Moro a favore del rientrante Pestrin e Favasuli sostituito da Bovo oltre che Colombo infortunato rimpiazzato da Tuia che scala a destra. Tre i fantasisti: Perrulli, Negro e Gabionetta con Calil punta centrale. Mendicino e Cristea si accomodano in panca pronti a subentrare. Il Messina di Di Costanzo si affida al 4-4-2 con la coppia d’attacco Ciceretti-Corona con l’ex Manuel Mancini che agirà da trequartista. In campo anche Nigro, eroe per caso a Benevento per il pari messinese e conseguente matematica promozione per la Salernitana, proprio lui salernitano di Eboli. In panchina l’ex Orlando, mentre partiranno titolari altre vecchie conoscenze granata ovvero Altobello e Pepe.

TABELLINO   –   MESSINA-SALERNITANA 2-0 (intervallo)

MESSINA (4-4-2): Berardi; Altobello, Pepe, Stefani, Donnarumma; Benvenga, Damonte, Nigro, Mancini; Ciciretti, Corona. A dip: Iuliano, Silvestri, Cane, Bortoli, Rullo, Bonanno, Orlando. All: Di Costanzo.

SALERNITANA (4-2-3-1): Russo; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovo, Pestrin; Gabionetta, Negro, Perrulli; Calil. A disp: Gori, Bocchetti, Pezzella, Tagliavacche, Moro, Cristea, Mendicino. All: Menichini.

Arbitro: Martinelli di Roma 2 (Greco/Urselli)

NOTE. Marcatori: 12’pt Nigro, 19’pt Corona (M). Ammoniti: Tuia (S). Angoli: 0-1. Squadre in campo con una maglia celebrativa per la Croce Rossa.

Exit mobile version