San Marzano sul Sarno: successo per le giornate ortopediche, visite gratuite ai cittadini

Stampa
OrtopedicheGiornate ortopediche, ecco i risultati ottenuti dall’attività di prevenzione effettuata per tre domeniche consecutive in piazza Umberto I° con l’apporto dei medici Asl. Il sindaco Cosimo Annunziata e gli amministratori comunali hanno inteso ringraziare personalmente il personale medico che si è impegnato gratuitamente  effettuando centinaia di visite. “Un’attività di prevenzione sanitaria che abbiamo intrapreso con il chiaro obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini – commenta il sindaco Cosimo Annunziata – I risultati ottenuti danno conto del nostro sforzo, continueremo ad offrire questo servizio”.

Per la prima domenica del 19 aprile sono stati 51 i  bambini visitati ed affetti da piede piatto di cui uno che sarà sottoposto ad intervento chirurgico mentre il  60% da trattamento conservativo e ulteriore controllo a distanza. Nelle domeniche del 26 aprile e del 3 maggio vi sono stati 65 visite per un esame moc, il 30% è risultata affetta da  osteoporosi franca (non trattata o non adeguatamente) mentre un 40-50% sono stati riscontrati com osteopenici. Inoltre nella giornata conclusiva di domenica 3 maggio sono state effettuate visite per i giovani.

Ventiquattro adolescenti sono stati ritrovati affetti da scoliosi e dorso curvo, cinque invece con dorso curvo importante con scoliosi da trattare conservativamente e controlli a distanza. In totale sono state 140 le persone visitate in tre domeniche e in tre ore ciascuno. “Abbiamo avuto molte prenotazioni che purtroppo sono rimaste inevase – commenta il sindaco – Ma già nei prossimi giorni intraprenderemo un nuovo accordo con il distretto per organizzare altre giornate di prevenzione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.