E infatti anche contro un volenteroso Volley Scafati, l’Indomita mette subito in chiaro le cose. La partenza di capitan Scoppetta e compagne è devastante. 11-2 il parziale iniziale che annichilisce Scafati nel primo set. Le padrone di casa provano a reagire ma le indomitine soprattutto sull’asse Scoppetta-Cataldo fanno malissimo alle avversarie. Sul 23-11 Scafati infila quattro punti consecutivi ma Brando firma il 25-15. Nel secondo set la partita non cambia. Indomita subito avanti 7-2 poi allungo decisivo fino al 19-11, prima della comoda chiusura sul 25-11. Nel terzo set, Scafati tenta il tutto per tutto e complice anche un leggero calo dell’Indomita in campo c’è maggior equilibrio. Sul 10-10 Scafati allunga e si porta a più 4.
L’Indomita prova a ricucire lo strappo grazie ai punti dell’opposto, Maria Rescigno e della centrale Giada Cataldo, top scorer del match con tredici punti, ma la formazione di casa riesce a mantenere il vantaggio. Coach Tescione regala spazio alla giovane palleggiatrice, Morea che prende il posto di capitan Scoppetta, protagonista dell’ennesima prova esemplare. Un ace di Rescigno regala all’Indomita la parità a quota 22. Poi è proprio la baby Morea a mettere a segno il più uno mentre a chiudere il match ci pensa Merola che con un mani e fuori sigla il 25-23. A fine gara grande soddisfazione per le ragazze di Tescione che però ora hanno l’obiettivo di chiudere il campionato senza sconfitte. Venerdì prossimo, fischio d’inizio ore 20.30, è in programma l’ultimo match del campionato. L’Indomita scenderà in campo sul campo del Cus Salerno, secondo in classifica.
17^ Giornata Prima Divisione femminile
VOLLEY SCAFATI – INDOMITA SALERNO 0-3
(15-25, 11-25, 23-25)
VOLLEY SCAFATI: Caruggi, Di Genna, Di Rosa, Ferrieri, Muto, Villani, Porpora, Spera (L), Amaro (L). All. Ferrieri
INDOMITA SALERNO: Brando 10, Carpentieri 1, Cataldo 13, Ferrara I. 4, Merola 3, Morea 1, Naddeo, Pagano, Rescigno 11, Scoppetta 7, Ferrara S. (L). All. Tescione
ARBITRO: Desiderio di Angri