All’ IIS “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’Tirreni il progetto “Adottiamo la Città”

Stampa
Piazza_Duomo_CavaL’IIS “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’Tirreni ha promosso nel corso dell’anno scolastico il progetto “Adottiamo la Città” con gli alunni della classe 3 A corso turistico per stimolare la conoscenza, il rispetto e l’amore per il proprio territorio.

Il progetto ha visto i ragazzi impegnati in uno studio sulle origini e la storia della città e sulle sue caratteristiche architettoniche. Cava, infatti, è l’unico paese del Meridione ad avere un corso porticato, che rappresenta una attrattiva turistica di alto livello.

A conclusione del corso gli alunni nei giorni 8 maggio, dalle 17.00 alle 20.00, e 9 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, accompagneranno turisti e residenti che lo desiderino lungo un percorso che si snoda da Piazza San Francesco al Palazzo Coppola.

I ragazzi metteranno in evidenza l’evoluzione degli stili architettonici, dalla casa bottega al palazzo signorile, dalle decorazioni neoclassiche a quelle barocche fino al liberty.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.