«Gomorra 2», la seconda serie della fiction televisiva di Sky riparte dalla Costiera Amalfitana ed in particolare da Minori. A darne notizia il sito IlVescovado.it.
Stefano Sollima, regista della nota serie di Sky, ha scelto la città del gusto per alcune scene della nuova serie, il cui ciak è stato dato proprio nei giorni scorsi. Ricco di suggestioni il corteo processionale del Cristo Morto, seguito dal canto dei battenti, rappresenta una delle straordinarie testimonianze di fede e cultura del sud, di cui Minori è custode gelosa.
Nella città del gusto c’è molta curiosità intorno a questo evento, destinato a garantire certamente un ulteriore ritorno di immagine per la Costa d’Amalfi. A maggio poi sarà proprio il set della serie cult a trasferirsi nel comune costiero per le riprese di alcune scene.
non è una buona notizia, accostano la camorra con la bellissima costiera
….un-ulteriore ritorno di immagine….ma chi ha scritto ste cose sta da fuori? Fosse stata girata la parodia di gomorra sarebbe stata un-altra cosa e passato un altro messaggio!!!
Non vogliamo che Salerno, la sua provincia e le sue bellezze come la Costiera Amalfitana siano associate alla Camorra e alla delinquenza di Napoli. Così ci danneggiate soltanto e gettate fango sulla nostra realtà. Le riprese fatevele a Napoli
Si Si avete ragione a Salerno non c’è mai stata la camorra
Fatevi un piacere state zitti
napulill stat senza penzier
…attendo la reazione delle comunita’ locali …
È una serie televisiva che parla delle nostre zone e molte persone non hanno capito il senso di quesya serie. E comunque finitelasta.ca con sta differenza tra salerno e napoli facciamo tutti parte di una splendida regione la campania siete voi la rovina che criticate dobbiamo pensare ad essere uniti come popolazione. Sono di salerno
Mi spiace, ma salerno (che non e’ un paradiso) e’ lontana anni luce falla realta’ di napoli. Ha ragione l’eccelso che ha scritto l’articolo, il ritorno di immagine ci sara’: negativo.
… andate a girare il film sul lago di Como che è pieno di camorristi indigeni.
a salerno non c’è la camorra….e da quando?
Amalfi (NA)
Salerno e’ un altra stroria!!
Ma secondo voi sono tutti imprenditori e stranieri i frequentatori della costiera? Macchinoni, alberghi di lusso e ristoranti carissimi…. con la mia laurea in ingegneria e 13 anni di co.co.co. non posso permettermi nemmeno il ticket del parcheggio!
A salerno non c è la camorra.oggi ne hanno fatti secchi solo due
citta europea oasi felice
Ora venitemi a dire che Salerno non è più sicura di Napoli. Io a Salerno faccio tranquillamente le 6 del mattino e frequento senza problemi tutte le zone della città, dal centro alla periferia a qualsiasi ora. I vigili ci sono e controllano la cafoneria di certi cittadini. Quando vado a Napoli per lavoro ci sono zone che mi fanno paura persino di giorno. Salerno non è Napoli e io dico per fortuna. Conosco tanti napoletani che hanno aperto a Salerno attività commerciali attratti dalle prospettive turistiche e per evitare il pizzo. Così come conosco tanti napoletani che hanno deciso di trasferirsi a Salerno per abitarci. Le riprese di Gomorra fatevele a Napoli e non a Salerno perchè noi salernitani siamo persone per bene.
si infatti ieri alle 17 del pomeriggio hanno sparato due cristiani per strada.io tutto sto paradiso non lo vedo salerno è quanto due quartieri di napoli.è piu piccola ed ha meno abitanti. non si trova lavoro e dobbiamo scappare al nord.
Sono d’accordo con te su tutto. Perchè Salerno è Salerno!!!!!
Tutti quelli che hanno commentato negativamente ,non capiscono un bel nulla di cinema .
SOLO INVIDIA X LA CITTA’ DI NAPOLI.
QUESTO VI E’ RIMASTO A SALERNO….L’INVIDIA!!!
N.B. NON PARLO DELLA CAMORRA O DEI PAGLIACCI CHE CAUSANO DANNI ALLA POPOLAZIONE…QUELLI SONO IMMATURI CHE GUARDANO TROPPI FILM TIPO GOMORRA; MA PARLO DI CITTA’ !
SOLO INVIDIA X LA CITTA\’ DI NAPOLI.
QUESTO VI E’ RIMASTO A SALERNO….L\’INVIDIA!!!
N.B. NON PARLO DELLA CAMORRA O DEI PAGLIACCI CHE CAUSANO DANNI ALLA POPOLAZIONE…QUELLI SONO IMMATURI CHE GUARDANO TROPPI FILM TIPO GOMORRA; MA PARLO DI CITTA\’ !
kaos vatta a cucca’ che è tardi
Non preoccuparti di queste cose. Ci sta pensando l’aspirante presidente della regione campania il dottore de luca con i suoi imparentamenti con i casalesi.