Gomorra 2, le prime riprese in Costiera Amalfitana

Stampa

Gomorra_Esposito_DAmore«Gomorra 2», la seconda serie della fiction televisiva di Sky riparte dalla Costiera Amalfitana ed in particolare da Minori. A darne notizia il sito IlVescovado.it.  

Stefano Sollima, regista della nota serie di Sky, ha scelto la città del gusto per alcune scene della nuova serie, il cui ciak è stato dato proprio nei giorni scorsi. Ricco di suggestioni il corteo processionale del Cristo Morto, seguito dal canto dei battenti, rappresenta una delle straordinarie testimonianze di fede e cultura del sud, di cui Minori è custode gelosa.

Nella città del gusto c’è molta curiosità intorno a questo evento, destinato a garantire certamente un ulteriore ritorno di immagine per la Costa d’Amalfi. A maggio poi sarà proprio il set della serie cult a trasferirsi nel comune costiero per le riprese di alcune scene.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ….un-ulteriore ritorno di immagine….ma chi ha scritto ste cose sta da fuori? Fosse stata girata la parodia di gomorra sarebbe stata un-altra cosa e passato un altro messaggio!!!

  • Non vogliamo che Salerno, la sua provincia e le sue bellezze come la Costiera Amalfitana siano associate alla Camorra e alla delinquenza di Napoli. Così ci danneggiate soltanto e gettate fango sulla nostra realtà. Le riprese fatevele a Napoli

  • Si Si avete ragione a Salerno non c’è mai stata la camorra
    Fatevi un piacere state zitti

  • È una serie televisiva che parla delle nostre zone e molte persone non hanno capito il senso di quesya serie. E comunque finitelasta.ca con sta differenza tra salerno e napoli facciamo tutti parte di una splendida regione la campania siete voi la rovina che criticate dobbiamo pensare ad essere uniti come popolazione. Sono di salerno

  • Mi spiace, ma salerno (che non e’ un paradiso) e’ lontana anni luce falla realta’ di napoli. Ha ragione l’eccelso che ha scritto l’articolo, il ritorno di immagine ci sara’: negativo.

  • … andate a girare il film sul lago di Como che è pieno di camorristi indigeni.

  • Ma secondo voi sono tutti imprenditori e stranieri i frequentatori della costiera? Macchinoni, alberghi di lusso e ristoranti carissimi…. con la mia laurea in ingegneria e 13 anni di co.co.co. non posso permettermi nemmeno il ticket del parcheggio!

  • A salerno non c è la camorra.oggi ne hanno fatti secchi solo due
    citta europea oasi felice

  • Ora venitemi a dire che Salerno non è più sicura di Napoli. Io a Salerno faccio tranquillamente le 6 del mattino e frequento senza problemi tutte le zone della città, dal centro alla periferia a qualsiasi ora. I vigili ci sono e controllano la cafoneria di certi cittadini. Quando vado a Napoli per lavoro ci sono zone che mi fanno paura persino di giorno. Salerno non è Napoli e io dico per fortuna. Conosco tanti napoletani che hanno aperto a Salerno attività commerciali attratti dalle prospettive turistiche e per evitare il pizzo. Così come conosco tanti napoletani che hanno deciso di trasferirsi a Salerno per abitarci. Le riprese di Gomorra fatevele a Napoli e non a Salerno perchè noi salernitani siamo persone per bene.

  • si infatti ieri alle 17 del pomeriggio hanno sparato due cristiani per strada.io tutto sto paradiso non lo vedo salerno è quanto due quartieri di napoli.è piu piccola ed ha meno abitanti. non si trova lavoro e dobbiamo scappare al nord.

  • Sono d’accordo con te su tutto. Perchè Salerno è Salerno!!!!!

  • Tutti quelli che hanno commentato negativamente ,non capiscono un bel nulla di cinema .

  • SOLO INVIDIA X LA CITTA’ DI NAPOLI.

    QUESTO VI E’ RIMASTO A SALERNO….L’INVIDIA!!!

    N.B. NON PARLO DELLA CAMORRA O DEI PAGLIACCI CHE CAUSANO DANNI ALLA POPOLAZIONE…QUELLI SONO IMMATURI CHE GUARDANO TROPPI FILM TIPO GOMORRA; MA PARLO DI CITTA’ !

  • SOLO INVIDIA X LA CITTA\’ DI NAPOLI.

    QUESTO VI E’ RIMASTO A SALERNO….L\’INVIDIA!!!

    N.B. NON PARLO DELLA CAMORRA O DEI PAGLIACCI CHE CAUSANO DANNI ALLA POPOLAZIONE…QUELLI SONO IMMATURI CHE GUARDANO TROPPI FILM TIPO GOMORRA; MA PARLO DI CITTA\’ !

  • Non preoccuparti di queste cose. Ci sta pensando l’aspirante presidente della regione campania il dottore de luca con i suoi imparentamenti con i casalesi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.