Una iniziativa che mira a incentivare il consumo di acqua pubblica (che in assoluto è la più controllata) ed in particolare promuove innanzitutto la sostenibilità ambientale e socialità ai cittadini, per stili di consumo rispettosi dell’ambiente ed economicamente più vantaggiosa.
Un progetto fortemente voluto dal vice sindaco del centro alburnino con delega alla gestione degli acquedotti e delle acque – Antonio Opramolla – che ribadisce: “Ritengo un passo avanti per Serre, l’istituzione di tale servizio di erogazione di acqua potabile.
Permette a tutti i cittadini di prelevare giornalmente una determinata quantità di acqua potabile naturale o frizzante, al modico costo di 5 centesimi €/lt, con le stesse garanzie di salubrità sotto un profilo chimico-fisico e batteriologico, secondo normativa vigente in termini di potabilità.
Ritengo altrettanto importante la collocazione dell’impianto in una zona che presto sarà adibita con altre ed interessanti opere per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Siamo quindi soddisfatti come amministrazione di aver rispettato un altro punto del nostro programma elettorale, nonostante la congiuntura economica e le gravi difficoltà che attraversano tutti gli Enti pubblici.”