“Siamo molto soddisfatti del successo di visite e dell’incremento di turisti – dichiara il Presidente MIdA Francescantonio D’Orilia – che premiano l’impegno profuso dalla Fondazione MIdA, caratterizzato da un’innovativa e costante attività di marketing e di promozione dell’intero sistema MIdA, oltre che da una serie di iniziative volte ad ampliare l’offerta turistica e renderci un modello di sviluppo sostenibile.” Ad oggi, infatti, sono state implementate con riscontro positivo sia le attività collaterali alle visite al complesso speleologico e ai musei, quali la possibilità di dedicarsi agli scatti fotografici in grotta e accedere a sport all’area aperta (come il rafting sul fiume Tanagro), sia le attività ricettive, che ne hanno tratto vantaggio, offrendo un servizio sempre più qualificato al turista ed aumentando i tempi di permanenza nel territorio.
Grotte di Pertosa-Auletta e musei MIdA: incremento di visite del 41% nei weekend del 25 aprile e del 1 maggio
Ottimo risultato per la Fondazione MIdA, che ha registrato nei weekend del 25 aprile e del 1 maggio un incremento di visitatori del 41% rispetto all’anno 2014. Un trend di turisti in costante crescita, in linea anche con i dati relativi all’ultimo mese di aprile, che hanno evidenziato complessivamente un aumento di visite del 16% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. L’iniziativa del biglietto unico integrato per la visita del complesso speleologico e dei musei integrati dell’ambiente (musei speleologico e botanico), prevista per i eekend del 25 aprile e del 1 maggio, ha riscontrato partecipazione tra il pubblico, sempre più attento a scegliere un’offerta turistica capace di unire natura, ambiente, cultura e divertimento.
Commenta