Acerno: riaperti i termini fornitura libri scuole medie

Stampa
acerno_comune_municipioIl Responsabile Area amministrativa, rende noto che, al fine di garantire una più ampia informazione alle famiglie, sono riaperti i termini per la presentazione delle richieste di “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2014/2015 ex legge 448/98″. 

Potranno accedere al beneficiogli studenti che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l’anno 2013 non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00. 

Si rammenta che il calcolo dell’ISEE dovrà essere effettuato in base ai nuovi criteri fissati dal decreto “Salva Italia”, in vigore dal primo gennaio 2015. Per la presentazione delle istanze gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Comprensivo Giffoni Sei Casali – plesso di Acerno muniti di attestazione ISEE, copia di un documento d’identità del richiedente e fattura relativa all’acquisto dei libri di testo.

Tuttavia, in presenza di attestazione ISEE pari a zero il richiedente deve allegare, pena l’esclusione dal beneficio, autocertificazione nella quale si attesti e si quantifichino le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. Il temine ultimo di sottoscrizione delle istanze presso la scuola media è fissato per mercoledì 20 Maggio 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.