Potranno accedere al beneficiogli studenti che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l’anno 2013 non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00.
Si rammenta che il calcolo dell’ISEE dovrà essere effettuato in base ai nuovi criteri fissati dal decreto “Salva Italia”, in vigore dal primo gennaio 2015. Per la presentazione delle istanze gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Comprensivo Giffoni Sei Casali – plesso di Acerno muniti di attestazione ISEE, copia di un documento d’identità del richiedente e fattura relativa all’acquisto dei libri di testo.
Tuttavia, in presenza di attestazione ISEE pari a zero il richiedente deve allegare, pena l’esclusione dal beneficio, autocertificazione nella quale si attesti e si quantifichino le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. Il temine ultimo di sottoscrizione delle istanze presso la scuola media è fissato per mercoledì 20 Maggio 2015.
Commenta