AEREI. Gli elettori che voleranno con Alitalia in occasione delle elezioni amministrative e regionali del 31 maggio e 1 giugno avranno una riduzione del 40% fino ad un massimo di 40 euro sul biglietto di andata e ritorno (escluse le tasse aeroportuali).
Per usufruire dell’agevolazione – fa sapere la compagnia – è necessario acquistare il biglietto entro il 31 maggio e viaggiare tra il 24 maggio e il 7 giugno. L’agevolazione è prevista su tutti i voli nazionali ad eccezione di quelli in regime di continuità territoriale e dei voli in code-share. E non si applica ai biglietti di sola andata e a quelli a tariffa promozionale.
TRENI. Per chi si sposta con Trenitalia (Gruppo Fs) sono previste agevolazioni fino al 70%: le riduzioni del 70% sul prezzo Base dei biglietti dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte, Espressi e servizio cuccette, sono previste esclusivamente per i viaggi di andata e ritorno nel livello Standard dei Frecciarossa e in seconda classe sugli altri treni. Per i treni Regionali è prevista invece una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa ‘Italian Elector’.
Per chi si muoverà sui treni Italo di Ntv, è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto, sulle offerte Flex ed Economy, per chi viaggia in ambiente Extra Large e Smart. L’agevolazione – precisa la società – è valida per i viaggi ‘Andata & Ritorno’ verso/da Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale e Salerno nel periodo compreso tra il 21 maggio e il 10 giugno. Le vendite sono aperte già da oggi.
TRAGHETTI. Tirrenia prevede, per chi si muoverà sui propri traghetti, uno sconto del 60% sul prezzo del biglietto.