- GRAFICA PUBBLICITARIA
- TECNICO RIPARATORE TELEFONIA CELLULARE
- “GRAFICA PUBBLICITARIA” – Corso di Formazione Professionale – Durata 3 mesi (50 ORE) –
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il corso di formazione di formazione professionale “GRAFICA PUBBLICITARIA” con l’intento di formare la figura professionale di Grafico Pubblicitario in grado di progettare l’immagine dell’azienda, fare pubblicità, organizzare eventi, gestire professionalmente i documenti, comunicare con il packaging dei prodotti.
- DATA INIZIO CORSO: 09/06/2015
Se ti senti fortemente creativo o vuoi entrare nel magico mondo della grafica pubblicitaria, questo è il corso che fa per te! Imparerai tutto ciò che deviconoscere per saper progettare ed ideare in maniera seria e professionale unprogetto di grafica pubblicitaria.
Ti sveleremo i segreti ed i veri trucchi del mestiere, verrai affiancato da professionisti del settore che ti racconteranno le loro esperienze personali e potrai così, imparare in poco tempo, quello che loro hanno appreso in anni di pratica e impegno. Ti daremo le ali per entrare a testa alta nel mondo della grafica pubblicitaria ed apprenderai l’utilizzo dei migliori programmi di grafica.
Molti di noi hanno delle buone idee ma pochi riescono a tradurle in concretezza. In questo corso imparerai tutte le tecniche e l’utilizzo dei software grafica necessari come ad esempio Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Xpress per dare vita ai tuoi progetti. Imparerai a spaziare tra la grafica tradizionale ed il multimedia per capire e prendere sempre la decisione più giusta in qualsiasi progetto professionale tu debba affrontare.
Ti insegneremo il giusto approccio verso ogni tipo di progetto creativo e finalmente scoprirai i trucchi del mestiere che avresti sempre voluto conoscere, ma nessuno ti ha mai spiegato.
Nel momento in cui affronterai il mondo del lavoro dovrai soddisfare molte aspettative e sarai messo sotto pressione, è importante quindi essere preparati al meglio, sapere come affrontare e gestire un progetto, di come integrare altre figure professionali come ad esempio fotografi all’interno di progetti complessi e come rispettare i tempi di consegna.
Alla fine del corso avrai competenze specialistiche tali, da permetterti di entrare a far parte senza timore in un’agenzia di pubblicità o in uno studio grafico, come un professionista affermato e non come l’ultima ruota del carro.
Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Sa), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso avrà una durata di 3 mesi (50 Ore), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:
Programma del corso di Grafica Pubblicitaria:
MODULO 1 – PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA PUBBLICITARIA
- Studio del sistema di identità visiva
- Creazione Loghi
- Il marchio e l’immagine coordinata
- L’immagine del prodotto: il packaging
- La comunicazione below the line: depliant, locandine, brochure, biglietti da visita
MODULO 2 – TECNICHE DI COMUNICAZIONE GRAFICA
- realizzazione di manifesti e poster per l’affissione
- Cenni base di fotoritocco
- Studio del sistema di identità visiva
- Arti Direction e la psicologia del consumatore
MODULO 3 – ADOBE PHOTOSHOP
- L’interfaccia di Photoshop
- Immagine e documento
- I livelli, la gestione del testo
- Strumento penna, tracciati e forme
- Clonare e modificare i pixel
- Disegnare e ritoccare i pixel
- Il colore
- Regolare e salvare le immagini
- Gestione del colore
- Regolazione dell’immagine
- Tecnichedi selezione, gestione file
- Le maschere
- Gesione avanzata dei livelli
- Fotoritocco correttivo
- I filtri
- Fotoritocco creativo
MODULO 4 – ADOBE ILLUSTRATOR
- Panoramica di Illustrator
- Gli strumenti di base
- Tratto e riempimento
- Righelli e guide, impostare un layout
- Pennelli ed oggetti
- Pannelli, effetti e maschere
- I livelli, la pittura dinamica
- Il testo, il salvataggio
- Gestire i tracciati e modificare i punti di ancoraggio
- Le opzioni avanzate degli strumenti
- Tecniche avanzate di selezione
- Gestione avanzata dei livelli
- Effetti dinamici
- Lavorare con il colore
- Lavorare con le sfumature
- Opzione di salvataggio ed esportazione
MODULO 5 – ADOBE INDESIGN
- Introduzione al Software
- Impostare il documento
- Gestire il layout
- Disegno ed oggetti
- Formattare il testo
- Importare le immagini
- Il colore
- Output: esportazione e stampa
- Preferenze e visualizzazioni
- Gestire gli oggetti
- Gestire le immagini
- Gestire il testo
- Gestire le tabelle
- Gestire i documenti lunghi
- Interattività ed automazione
- Colore ed output
MODULO 6 – ADOBE ACROBAT
- Introduzione software
- Il formato pdf
- Creare file pdf
- La funzione OCR
- Modificare i contenuti di un documento pdf
- Organizzare la navigazione
- Combinare più file in un pdf
- Analisi e correzione di un documento pdf
Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.
Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.
Al termine del percorso formativo :
Agli allievi sarà rilasciato un Attestato di Qualifica conforme alla normativa 29990 del 2011 che potrà essere inserito nel proprio Curriculum Vitae.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.