Gioi: secondo appuntamento con un libro al mese

Stampa

Gioi_Cilento_salernoSecondo appuntamento stagionale con la kermesse culturale “Un libro…al mese”. Protagonista è Angelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana, che presenta, nell’aula consiliare di Gioi sabato 9 maggio alle ore 18.15, il libro “La penna di Pietro”.

Il volume tratta di cinquant’anni di comunicazione della Santa Sede, partendo dal Concilio per arrivare a Papa Francesco. “E’ un momento importante per la comunità di Gioi – fa sapere il sindaco Andrea Salati – e che qualifica ancor di più la rassegna culturale giunta al quinto anno di vita. Avere Scelzo tra di noi è un onore perché significa avvicinare al Cilento una parte della Santa Sede”.

La seconda serata della kermesse, organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle dell’Alento, le Parrocchie SS Nicola ed Eustachio e la Biblioteca comunale con il supporto mediatico di www.cilentonews.com, sarà aperta dai saluti del sindaco Salati.

Poi moderati da Antonietta Cavallo, intervengono: don Guglielmo Manna, Michele Santangelo e Antonio Pesca. Conclude l’autore a cui “…consegneremo – anticipa il sindaco – anche la Cittadinanza Onoraria del nostro Comune”.

Come da consuetudine di “Un Libro…al mese”, la presentazione del libro sarà accompagnata dall’allestimenti in sala di una collettiva di pittura e scultura che vede protagonisti: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo, Giuseppe Manigrasso e Gianni De Marco. L’appuntamento è per sabato 9 maggio alle ore 18.15 nell’aula consiliare del Comune di Gioi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.