Dice la De Rosa:
“Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo… così riassumo la mia mostra dedicata a ritratti di donne, bambine, giovani, ragazze, anziane, in posa, sorridenti, silenziose, arrabbiate, in vacanza, ironiche. Nate da suggestioni letterarie o cinematografiche intrecciate allo spessore della vita, sono piccoli quadri aggraziati, usciti dalle profondità della mia anima!
La società e la cultura italiana hanno quasi completamente ignorato la propria anima femminile cercando di ridurla al silenzio. Nel mio progetto socio artistico che chiamo Prospettiva Persona ho proposto l’attualità della tematica”
Un ringraziamento a Gianluca De Martino, referente della location ECO BRISTOT, e a Giovanna Gerardi e Franco Vota, dell’Associazione socio-culturale ” Con gli occhi di Teresa” che hanno reso realizzabile questa mostra.
Riprende l’artista:
“Ricerco la bellezza, la comunicazione in una sfida eroica nei confronti della vita: che cos’è la vita, e che cos’è la morte, per chi cerca di rispondere al proprio destino? Per me il logos, il desiderio di conoscere la verità e la bellezza, sono più importanti della vita stessa. L’attenzione alle piccole cose della quotidianità non è un fatto limitato ma comune a tutti. Non esiste letteratura-arte-cultura senza l’attenzione alle piccole cose”.
Anna De Rosa sarà presente anche a Milano con due tele “Ode To Food” – mostra d’arte contemporanea all’interno del contesto Milano EXPO 2015.Il progetto è avallato dalla Camera di Commercio di Milano e rientra tra le iniziative artistiche EXPO IN CITTA’.
L’artista è già approdata in precedenza nella città meneghina con una mostra a dicembre presso CHIEN Art Gallery , contemporaneamente esponeva a Dubai e a Salerno in più collettive e una personale presso Palazzo Provincia Salerno.
Vi aspettiamo per l’inaugurazione all’Eco Bistrot di Salerno in via Lungomare Colombo,23 sabato 9 maggio ore 20.00. Durante la serata Franco Vota leggerà poesie e brani in tema.
Commenta