Così la presidente della Pro Loco Laila Giancotti.
“La Pro Loco” – ha detto la presidente –“ nell’ambito di un più ampio progetto di educazione ambientale, ha voluto proseguire l’attività didattica, sperimentata con successo lo scorso anno,consistente nella realizzazione e conduzione di un orto didattico definito “Orto-Giardino”. L’area recintata, che è stata coltivata dagli alunni, è ubicata alle spalle del parcheggio pertinenziale del Comune, con accesso da via Emilio Coppola, il terreno è stato messo a disposizione dal Comune, così come le attrezzature necessarie”.
“Il progetto” – ha aggiunto Laila Giancotti –“ha interessato le scuole del territorio nell’obiettivo di formare negli alunni la sensibilità per le problematiche ambientali e comportamenti virtuosi nei riguardi della natura. E’ stato un lavoro di gruppo che ha prodotto risultati positivi in quanto non solo ha favorito le relazione interpersonali, ma ha contribuito, attraverso la manualità, alla crescita dell’equilibrio psico-fisico degli adolescenti, affinandone la personalità”.
“L’iniziativa “ –ha concluso la Giancotti –“ si è avvalsa della collaborazione dell’associazione “Cultura e Natura”, presieduta da Giovanni Sessa, che è stata al nostro fianco mettendo a disposizione del progetto la propria esperienza e la passione per la natura. In occasione della manifestazione conclusiva,che si svolgerà nell’area coltivata dagli alunni, saranno proiettati filmati realizzati dai ragazzi durante il lavoro di piantumazione”.
Nel caso specifico la scorrettezza non ha limite, anche dopo le dovute annotazioni, il risultati che raccoglie l’associazione Amici della Terra, dopo aver impegnato suoi uomini con competenze e professionalità, fornendo tutto gratitamente attrezzature e mateiali per la didattica e i docenti e i gli alunni ne sono testimoni, è un totale oscuramento. Motivo? Voglio solo ricordare la figura di Antonio Aliberti che ha parteciato fattiovamente. Io la Pro Loco l’ho e non visto
Sono testimone dell’attività svolta, per tutto l’anno e pwe tutto il progetto, dall’associazione amici della terra. Quello che sta facendo l’amministrazione e di mercato s.severino, rappresentata dalla professoressa giancotti è vergognoso. Professoressa Giancotti quello che state facendo non vi onora.
Signori abbiate pasienza….il tempo è galantuomo. Questi piccoli personaggi spariranno tutti e poi nulla altro conterà più.
La nostra amministrazione non vuole cani sciolti. Solo obbedienza e riverenza al sovrano.